Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Mercoledì 1 maggio 2024, in occasione della Festa dei Lavoratori, la libreria sarà chiusa.

Eventi


Giovedì 4 Dicembre 2014
alle ore 17:00

Tè con i libri di dicembre

Il tè con i libri di dicembre è speciale, per l'atmosfera che con l'albero addobbato è un po' magica, per i tè dal profumo speziato, per i pasticcini che sanno di festa. Inoltre Natale è un buon periodo per leggere e un libro vi potrà fare compagnia nei prossimi giorni di festa, così i consigli di Lavinia saranno numerosi e preziosi.
Vi aspettiamo per un'ora in tutta tranquillità, mercoledì 3 dicembre 2014 alle 17.

La partecipazione è gratuita e le prenotazioni (0424 522537 oppure lavinia@palazzoroberti.it) si prendono fino a esaurimento posti.


Al tè di settembre i tre libri che Lavinia ci ha presentato sono stati:

Niente è come te di Sara Rattaro, Garzanti
Francesco è un uomo innamorato che viene abbandonato senza una spiegazione. Margherita è la sua bambina che non riuscirà più a vedere se non per brevi struggenti istanti. Con questo nuovo romanzo Sara Rattaro ci racconta la storia di un papà coraggioso che lotta per ottenere l'affido condiviso della sua bambina e lo fa con un linguaggio sensibile e delicato che sa come avvicinarsi al cuore di chi legge. Bravissima!

I clienti di Avrenos di Georges Simenon, Adelphi
L’ultimo romanzo di Simenon ci porta negli anni ’30 in una Istanbul scintillante e ammaliatrice; Nouchi, giovanissima ballerina ungherese dal fisico sinuoso, affascinante ed estremamente determinata a diventare ricca, incontra monsieur de Jonsac, dragomanno dell’ambasciata francese in Turchia, con compiti ambigui e torbidi. Jonsac si innamorerà pazzamente di Nouchi e per conquistarla farà per lei l’impossibile. Ma la sua vita ne uscirà sconvolta.

L’uomo che metteva in ordine il mondo di Fredrik Backman, Mondadori
…Ove “capiva gli angoli retti e le istruzioni chiare, i modelli delle costruzioni e i progetti. Le cose che si potevano disegnare sulla carta. Era un uomo in bianco e nero. E lei era il colore. Tutto il suo colore.”  Ove è un uomo di sessant’anni: la moglie è morta, la sua ditta lo ha licenziato, non ha nessuno al mondo e così decide che può anche morire: ma i motivi per cui lo fa non ci permettono di giudicarlo o di tentare di fermarlo, anzi. Ma non riuscirà nel suo intento, perché quello che sembra un uomo cinico e burbero si rivelerà buono, generoso e altruista. Che delicato questo romanzo di Fredrick Backman!  

Questa volta tocca a te di M.J. Arlidge, Corbaccio
Aldridge compone questo thriller mozzafiato; una coppia di individui, senza nessun apparente legame tra di loro, viene rapita in più di un agguato e rinchiusa in un luogo da cui è impossibile fuggire. Unica possibilità di salvezza è una pistola: uno dei due dovrà uccidere l’altro per poter essere liberato. L’ispettore Helen Grace, donna dal passato inquietante e violento, sarà chiamata a risolvere questi crudeli omicidi. Che cosa siamo disposti a fare quando quasi tutto è perduto; ci può essere un assassino dentro ognuno di noi ?


Stefania ha proposto:

1° tè bianco "PAI MU TAN"

Il Pai Mu Tan (Fujian, Cina), come ogni tè bianco, subisce una lavorazione molto leggera e per questo conserva un maggior numero di sostanze antiossidanti rispetto a tutti gli altri tè. La raccolta avviene soltanto due volte l’anno; non è un caso infatti che nei tempi più antichi le piante di questo tè fossero destinate alla corte imperiale. Presenta foglie molto ampie e gemme ancora schiuse, ha un gusto unico, capace di soddisfare anche i palati più raffinati. Si tratta di un tè dall’aroma tendenzialmente dolce e il contenuto di caffeina molto basso. L’ottima presenza di catechine rendono questo tè un validissimo antiossidante. Un tè prezioso, che fa bene al corpo, ma anche allo spirito.

1° tè nero "MOONLIGHT"

Ogni tè porta con se l essenza del luogo in cui è cresciuto.
Nasce da piante selvagge e forti, che hanno respirato l aria dei monti dello Yunnan per più di 500 anni.
Il sole e le nebbie mattutine lo hanno nutrito regalandoci un tè forte e aromatico.

2° tè verde aromatizzato "BELLE EPOQUE" 

L'atmosfera campestre,la serenità di un pranzo all aperto,l allegria e le risate di raffinate donne sotto l ombra di bianchi ombrellini di cotone.
La belle Epoque in una magica infusione, vibrante e al tempo stesso discreta, un mélange di tè verde e mandarino, profumato da calda vaniglia.
Tempo di infusione: da 2 a 4 minuti. Temperatura dell acqua: 85°C

3° infuso di frutta "HAMMAM"

L’ antico rito mediorientale.
I rigeneranti vapori delle acque calde,portano con se i profumi di spezie, agrumi e rosa… Per calmare e ridurre lo stress.
INGREDIENTI: pezzi di mela, ibisco, rosa canina buccia, pezzi di cannella, rooibos, mandorla fiocchi, pezzi di mandorle, pezzi di vaniglia bourbon, aroma naturale. Sapore di cannella con un tocco di arancio e vaniglia. Tempo di infusione: da 4 a 5 minuti. Temperatura dell acqua: 90°C.


I nostri pasticcini: brownies al cioccolato, amaretti, baci di dama, torata madeira, biscotti alle nocciole.


Se volete andare a vedere cosa abbiamo presentato nei precedenti tè:

Tè con i libri di ottobre 2014
Tè con i libri di settembre 2014
Tè con i libri di maggio 2014
Tè con i libri di aprile 2014
Tè con i libri di marzo 2014
Tè con i libri di febbraio 2014
Tè con i libri di novembre 2013
Tè con i libri di ottobre 2013
Tè con i libri di settembre 2013
Tè con i libri di giugno 2013
Tè con i libri di maggio 2013
Tè con i libri di aprile 2013
Tè con i libri di marzo 2013, il primo


In collaborazione con:

Tè con i libri di dicembre
GALLERY
PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243