Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

In occasione di "Bassano sotto le stelle" la libreria sarà aperta tutti i mercoledì di luglio anche dalle 21 alle 23,30. Vi aspettiamo!

EVENTI


Mercoledì 12 febbraio 2014
alle ore 17:00

Tè con i libri di febbraio 2014

Quello del "Tè con i libri" è un momento di relax, un'occasione per scoprire nuovi appassionanti romanzi, sorseggiando pregiati infusi e viziandosi con deliziosi pasticcini. E' gradevole, è appagante; fa stare bene. Per tutti questi motivi è uno degli appuntamenti più attesi e graditi della libreria.

L'appuntamento per il primo tè di quest'anno è per mercoledì 12 febbraio 2014 alle 17.

La partecipazione è gratuita e le prenotazioni (0424 522537 oppure lavinia@palazzoroberti.it) si prendono fino a esaurimento posti.

Nel tè del mese di ottobre, i libri che Lavinia ha consigliato sono stati:

Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith,Salani
Scritto sotto pseudonimo da J.K. Rowling (autrice di Harry Potter) è un giallo ambientato a Londra nei giorni nostri. Una ragazza cade dal balcone di casa in una fredda notte di gennaio; è una famosissima fotomodella che aveva avuto in passato problemi di droga: suicidio o omicidio? Il fratello maggiore è convinto che si tratti di omicidio e assolda un detective privato in difficoltà economiche per scoprire la verità. Difficile lasciarlo sul comodino!

Non tutti gli uomini vengono per nuocere di Federica Bosco, Mondadori
Ultimo romanzo di Federica Bosco racconta le vicissitudini di una ragazza trentenne che non riesce a trovare l'uomo della sua vita e si innamora di un medico che le presterà le prime cure una sera che viene ricoverata in ospedale per un presunto tentato suicidio (aveva preso valeriana!) e, ovviamente, già impegnato. Costretta ad un appuntamento al buio proprio dal bel medico con un uomo che decisamente non è il suo tipo, Cristina decide che forse è meglio dedicarsi al lavoro: anche la sua carriera prenderà una piega imbarazzante. Piacevole e molto spiritoso

Novemila giorni e una sola notte
di Jessica Brockmole, Nord
Inghilterra, prima e seconda guerra mondiale. Romanzo epistolare: agli inizi della prima guerra uno studente americano scrive una lettera ad una poetessa inglese dopo aver letto un suo libro. Ne nasce una bellissima amicizia che a poco a poco si trasforma in una storia d'amore. Durante la seconda guerra la figlia della poetessa, innamorata di un caro amico, decide di sposarsi: la madre non vuole perchè dice che gli amori nati sotto la guerra sfociano solo in grandi problemi. Bellissimi dialoghi, ironici, romantici e commoventi.

I tè che con i quali Stefania ci ha deliziati sono stati:

1° tè nero aromatizzato “YAN KRASNAIA”


Un classico Goût Rousse, trova la sua ispirazione tra le terre siberiane, dove da sempre accompagna le lunghe serate invernali, davanti al samovar.
È un irresistibile miscela di tè neri provenienti dalla Cina con olio essenziale di bergamotto, arancia, spezie e delicatamente decorata con fiori di peonia
Un tè per meditare.

2° tè nero aromatizzato “NOËL”

Un tè speziato che riempie l’atmosfera con il suo profumo di spezie e arancia.
Una miscela equilibrata con note di agrumi, noce moscata, chiodi di garofano e un pizzico di arancio amaro.
È il tè di Natale, con i suoi profumi accompagna con calore lo scambio dei doni.

3° tè verde aromatizzato “VOULEZ VOUS?”

Ad ogni assaggio sorprende, un mélange che avvolge con il suo sapore dolce, con note dominanti di ciliegia e kiwi, ravvivato dalle note acidule del rabarbaro, il tutto costellato da bellissimi petali di fiordaliso rosa.
Un tè verde che affascina, raffinato, brioso… un mèlange che non stanca, estate o inverno è un tè per tutte le stagioni e per tutti i momenti.


I pasticcini: lingue di gatto, sabbiosa con crema allo zabaione, bocconcini di torta mantovana e taralli all'olio di oliva.


E se siete curiosi di sbirciare i precedenti tè:
Tè con i libri di novembre
Tè con i libri di ottobre
Tè con i libri di settembre
Tè con i libri di giugno
Tè con i libri di maggio
Tè con i libri di aprile
Tè con i libri di marzo, il primo




In collaborazione con:



via Marinali 45
36056 Bassano del Grappa VI
mobile 348 1313801
info@adgmaison.com
 



 

I vostri commenti
Scrivi il tuo commento
Tè con i libri di febbraio 2014
GALLERY
Visita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreria


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
Maggiori informazioni
P.IVA 01640430243