Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

EVENTI


Mercoledì 15 ottobre 2014
alle ore 17:00

Tè con i libri di ottobre

Il nostro appuntamento con il relax

E' più piacevole ascoltare Lavinia illustrare i libri che ha scelto per noi o Stefania descrivere i tè che vi ha abbinato? Scelta difficile. Quel che importa è che il connubio tra le due è sicuramente perfetto. E poterle ascoltare assaporando caldi infusi e deliziosi pasticcini, ci dicono le nostre cortesi ospiti, è una sorta di isola beata.

Vi aspettiamo per un'ora in tutta tranquillità, mercoledì 15 ottobre 2014 alle 17.

La partecipazione è gratuita e le prenotazioni (0424 522537 oppure lavinia@palazzoroberti.it) si prendono fino a esaurimento posti.


Al tè di settembre i tre libri che Lavinia ci ha presentato sono stati:

Niente è come te di Sara Rattaro, Garzanti
Francesco è un uomo innamorato che viene abbandonato senza una spiegazione. Margherita è la sua bambina che non riuscirà più a vedere se non per brevi struggenti istanti. Con questo nuovo romanzo Sara Rattaro ci racconta la storia di un papà coraggioso che lotta per ottenere l'affido condiviso della sua bambina e lo fa con un linguaggio sensibile e delicato che sa come avvicinarsi al cuore di chi legge. Bravissima!

Viviane Elisabeth Fauville di Julia Deck, Adelphi
"...non sei del tutto certa, ma hai l'impressione di aver fatto, quattro o cinque ore fa, qualcosa che non avresti dovuto fare...." inizia cosí questo noir incredibile che narra la storia di una signora francese della buona borghesia, Viviane, fresca di divorzio e madre da pochi mesi.  La sua mente è indebolita, i suoi nervi tesi; deve ricorrere all'aiuto di uno specialista per cercare di salvare se stessa e la sua bimba. Ma Viviane si sveglia un giorno convinta di aver ucciso proprio il suo analista. Imperdibile

La lettrice che partì inseguendo un lieto fine di Katarina Bivald, Sperling & Kupfer
Sara, libraia svedese, anonima e impacciata, inizia a scambiare libri e opinioni con una signora americana, Amy. Questa corrispondenza la porterà a Broken Wheel, desolato e sconosciuto paesino americano. Ma durante il suo viaggio dall'Europa è successo qualcosa e Sara si ritroverà sola, giovane e inesperta ad affrontare il suo destino. Una storia di amicizia e solidarietà. Un romanzo leggero ma molto piacevole.


Stefania ha proposto:

1° tè bianco "PAI MU TAN"

Il Pai Mu Tan (Fujian, Cina), come ogni tè bianco, subisce una lavorazione molto leggera e per questo conserva un maggior numero di sostanze antiossidanti rispetto a tutti gli altri tè. La raccolta avviene soltanto due volte l’anno, non è un caso infatti che nei tempi più antichi le piante di questo tè fossero destinate alla corte imperiale. Presenta foglie molto ampie e gemme ancora schiuse, ha un gusto unico, capace di soddisfare anche i palati più raffinati. Si tratta di un tè dall’aroma tendenzialmente dolce e il contenuto di caffeina molto basso. L’ottima presenza di catechine rendono questo tè un validissimo antiossidante. Un tè prezioso, che fa bene al corpo, ma anche allo spirito.

2° tisana "ROOIBOS"

Arriva dal Sudafrica si ottiene dalla Aspalathus linearis e tradotto in inglese come “Red Bush” ovvero cespuglio rosso. L’infusione che ne deriva dalle sue foglie è priva di teina, per questo adatta ai bambini, e ricca di Sali minerali, sostanze antiossidanti. Importanti le sue proprietà curative, legate in particolare alla presenza di antiossidanti e alle sua capacità digestive e rilassanti, infatti è di grande aiuto nei momenti di stress. La sua preparazione risulta piuttosto semplice, a 95 gradi e ha un tempo di infusione di circa 4-5 minuti. Può essere consumato anche freddo. Ha un gusto dolce e gradevole.

3° tè nero aromatizzato "DU LOUP"

La prima creazione di TheÔDor, il tè del lupo. Questo tè è ormai diventato un capolavoro preferito da tutti. Sapori di cioccolato, nocciola e vaniglia, con tè neri provenienti dalla Cina e Ceylon. Il cioccolato, considerato da molti come un naturale anti-depressivo, regala in questo tè una fonte di calore ed evasione dallo stress. Sedurrà le donne come gli uomini, estate e inverno.


I nostri pasticcini: biscotti allo sciroppo d'acero, torta al cioccolato, sablè, biscottini al cardamomo intinti nella cioccolata.


Se volete andare a vedere cosa abbiamo presentato nei precedenti tè:

Tè con i libri di settembre 2014
Tè con i libri di maggio 2014
Tè con i libri di aprile 2014
Tè con i libri di marzo 2014
Tè con i libri di febbraio 2014
Tè con i libri di novembre 2013
Tè con i libri di ottobre 2013
Tè con i libri di settembre 2013
Tè con i libri di giugno 2013
Tè con i libri di maggio 2013
Tè con i libri di aprile 2013
Tè con i libri di marzo 2013, il primo


In collaborazione con:


 

I vostri commenti
Scrivi il tuo commento
Tè con i libri di ottobre
GALLERY
Visita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreria


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
Maggiori informazioni
P.IVA 01640430243