Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

La Libreria



Situata nel centro storico di Bassano del Grappa, la Libreria Palazzo Roberti rappresenta un punto di riferimento importante per la città che la ospita e per il territorio circostante. Aperto nel 1998, l'esercizio ha trovato la sua sede ideale in un palazzo nobiliare seicentesco, di proprietà della famiglia Manfrotto che tuttora gestisce l'attività dislocata al suo interno, un esempio pressoché unico in Italia di grande libreria indipendente. L'elegante contesto architettonico si sviluppa su tre piani, due dei quali - il piano terra e il mezzanino - sono destinati all'esposizione e alla vendita dei libri. Il Piano Nobile, invece, oltre ad alcune stanze, presenta un salone il cui restauro ha ridato luce agli splendidi affreschi che ne decorano le pareti.

Vi trovano posto incontri con l'autore, conferenze, concerti di musica classica, esposizioni di fotografia, che sono parte integrante della vivace attività della libreria. La volontà di proporsi come luogo di incontro e di confronto per il pubblico, offrendo un ambiente accogliente in cui scegliere le proprie letture, ha spinto la libreria a dotarsi di un'ampia offerta di titoli che spazia in tutti i campi dell'editoria.

Per facilitare il cliente, l'assortimento è stato organizzato in reparti e suddiviso in settori tematici, sui quali vigila la professionalità di ciascun responsabile, costantemente a disposizione dell'utente. La cultura aziendale si fonda sul connubio fra modernità e tradizione, il cui esito assicura l'attenzione rivolta alle novità del mercato editoriale, la passione e la competenza, proprie della tradizione libraria italiana.
 

Located in the historic center of Bassano del Grappa, Libreria Palazzo Roberti is an important landmark for the town, as well as for the surrounding territory. First opened in 1998, the store found its ideal setting in a seventeenth century aristocratic palace, owned by the Manfrotto family that to this day runs the business within, a well-nigh unique example of a large independent bookstore in Italy. The elegant architectural context develops on three floors, two of which – the ground floor and the mezzanine – are dedicated to the exposition and sale of books.

The Piano Nobile, in addition to several rooms, features a beautiful main hall, the restoration of which has brought the frescoes that decorate its walls to new light. It is home to meetings with authors, lectures, classical music concerts, and photography exhibitions, which are an integral part of the bookstore's lively activities. The ambition to be a place of gathering and debate for the public, offering a welcoming space where to choose one’s reading, has driven the bookstore to supply a wide range of titles spanning all fields of publishing.

To facilitate the customer, the selection has been organized in departments and divided into thematic areas, each one professionally overseen by a dedicated supervisor, who is readily available to aid the visitor.


DEDICHE DEGLI AUTORI Tutte le frasi
"Fatti farfalla, lupo, coccinella e spia il mondo per conto di Dio" da La solitudine dell'assassino alla Libreria Palazzo Roberti indimenticabile Agorà della convivenza.

Andrea Molesini


NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243