Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Palazzo Roberti Resistere RASSEGNA LETTERARIA

04/06/17/18/19/20

GIUGNO 2021

BASSANO DEL GRAPPA

Città di Bassano del Grappa


Sei anni fa abbiamo chiamato "Resistere" la nostra iniziativa, convinte che la cultura sappia rispondere a ogni difficoltà.
Per non smentirci, abbiamo dunque deciso di fare onore al nome che abbiamo scelto. "Resistere" quest’anno vuole essere un segno di riconoscenza per tutti quelli che ci hanno sostenuto in questi mesi, per chi ha continuato a frequentare la libreria e ci ha manifestato la propria vicinanza, per chi ha iniziato a frequentarci.

Abbiamo cercato di proporre un programma con temi e discipline diverse, con particolare attenzione alle difficoltà di questo terribile momento. Tutto questo però non sarebbe possibile senza l’entusiasmo e l’apporto concreto e generoso delle aziende che hanno voluto sostenerci economicamente. Investire in cultura vuol dire avere il senso della comunità, la coscienza che tutti assieme lavoriamo per un obiettivo comune e sarà possibile uscire dalle difficoltà di oggi se ognuno darà un proprio contributo.

La libreria vive solo se è cosciente di far parte di qualcosa di più ampio, può crescere solo assieme a chi le sta vicino: a tutti il nostro grazie.





P.IVA 01640430243