Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Palazzo Roberti Resistere RASSEGNA LETTERARIA

16 / 17 / 18 / 19

GIUGNO 2022

BASSANO DEL GRAPPA

Città di Bassano del Grappa


Le motivazioni che qualche anno fa ci hanno spinto a iniziare l'avventura di Resistere sono rimaste le stesse: offrire ad un pubblico più vasto l'opportunità di incontrare autori diversi fra loro per ispirazione, temi e competenze. La cultura ha la bellissima capacità di superare confini e definizioni accademiche e dona spunti di riflessione nelle occasioni più inaspettate. Per questo anche quest'anno abbiamo cercato di costruire una serie di eventi sicuramente interessanti, sperando di fornire a chi viene ad ascoltare questi incontri anche un elemento che giustifichi il titolo "Resistere" della rassegna.

Siamo partite pensando a Bassano, ma naturalmente l'ambizione è di allargarci oltre i confini della città e magari della regione. Portare avanti la rassegna è un grosso impegno per la nostra libreria ma vorremmo ribadire quanto sia importante per noi il sostegno economico, e non solo, di molti amici che hanno reso possibile quello che noi da soli non avremmo potuto fare.

Siamo coscienti che se la rassegna sarà un successo sarà merito di molti, a cominciare dai lettori che ci seguono con tanta passione e affetto.

Grazie a tutti.





P.IVA 01640430243