Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

In occasione di "Bassano sotto le stelle" la libreria sarà aperta tutti i mercoledì di luglio anche dalle 21 alle 23,30. Vi aspettiamo!

EVENTI


Giovedì 16 maggio 2013
alle ore 17:00

Terzo appuntamento per il "Tè con i libri"

Continua il nostro incontro con il relax. Eccoci al terzo appuntamento con il "Tè con i libri", nel quale vi invitiamo a trascorrere un'ora speciale tra ottimi tè, proposti e illustrati da Stefania di ADG Maison, deliziosi pasticcini preparati da noi, e curiose letture alla scoperta delle quali vi condurrà Lavinia.

Il nuovo appuntamento è per giovedì 16 maggio 2013 alle 17. Se il tempo lo permetterà questa volta ci incontreremo nella terrazza che affaccia sul giardino.  Le prenotazioni (0424 522537 oppure lavinia@palazzoroberti.it) si prendono fino a esaurimento posti e la partecipazione è libera.
Nel precedente incontro, i libri che abbiamo consigliato e letto sono stati:

Il mio sole è nero”, Mondadori. Opera prima dello scrittore Victor del Arbol: è un romanzo a metà tra lo storico e il giallo, ambientato nella Spagna franchista. I fatti accadono nel 1941 ma si ripercuotono nella vita di alcune persone nel 1971; destini incredibilmente incrociati e fatalmente tragici, perché il passato non si dimentica, i peccati dei padri ricadono sempre sui figli, e il destino segue senza pietà il suo cammino circolare e inesorabile.

Il secondo romanzo è un thriller angosciante e terribile: “L’ultima volta che l’ho vista” della scrittrice tedesca Charlotte Link, Corbaccio editore. La vicenda si svolge in Inghilterra ai nostri giorni. E di più non posso dirvi!

Per ultimo un romanzo frizzante e leggero “Contratto indecente” di Jennifer Probst, sempre Corbaccio. Una storia romantica ambientata negli Stati Uniti. Una lettura piacevole, a tratti spiritosa, a tratti sexy. Un romanzo da domenica pomeriggio o da leggere sotto il sole, se solo decidesse di rimanere un po’ più a lungo a scaldarci!


Per quel che riguarda i tè, Stefania ci ha fatto sorseggiare:

1° tè: “29 AGOSTO 1842”
Nel corso della storia, il tè ha svolto un ruolo importante, anche politicamente.
Il 29 Agosto 1842 venne firmato un trattato per porre fine alla guerra dell’oppio tra Cina e Gran Bretagna.
TheOdor ha creato un tè, per ricordare questa data, un’ armonia dei sensi… tè verde, fiori d’arancio, mandorle, limone e rosa … una composizione nata dallo scambio di culture del mondo.

2° tè: “AUTOMNE”

Un tè nero molto gourmand, fico, arancia e miele.
Dal meraviglioso color ambrato,sprigiona in tazza profumi caldi e avvolgenti che riscaldano l’anima.
Una miscela armoniosa e dolce per ritrovare in tazza i profumi e i colori dell’ autunno provenzale.

3° tè: “PLACE ST MARC”

Un tè dedicato a Venezia.
Se si chiudono gli occhi pensando a Venezia, al suono dei mercanti,ai suoi colori brillanti, il carnevale e, naturalmente,le canzoni dei gondolieri ... tutti questi rumori di fondo ovattati dai canali d’acqua… come non si può amare questa romantica città??
Place St Marc, profuma di frutti d estate, vaniglia e pezzetti di fragola, è un infuso poetico, degno di rappresentare la città più romantica del mondo.


I nostri dolcetti per questa occasione sono stati bocconcini di torta al cioccolato, maritozzi e croccantini di mandorle. Il pizzico di salato: taralli pugliesi.

Venite a scoprire cosa vi riserviamo per il 16 maggio!



I vostri commenti
Scrivi il tuo commento
Terzo appuntamento per il
GALLERY
Visita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreria


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
Maggiori informazioni
P.IVA 01640430243