Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

In occasione di "Bassano sotto le stelle" la libreria sarà aperta tutti i mercoledì di luglio anche dalle 21 alle 23,30. Vi aspettiamo!

EVENTI


Mercoledì 17 settembre 2014
alle ore 17:00

Tè con i libri di settembre

Il nostro appuntamento con il relax

L'estate è trascorsa concedendoci davvero poco sole così ora, confidando in una stagione più clemente, ci rifugiamo nei piaceri che l'autunno ci regala. Tra questi torna il "Tè con i libri", appassionato appuntamento per scoprire le nuove letture consigliate da Lavinia e i nuovi gradevolissimi infusi che Stefania di Adg Maison ha in serbo per noi.

Vi aspettiamo per un'ora in tutta tranquillità, mercoledì 17 settembre 2014 alle 17.

La partecipazione è gratuita e le prenotazioni (0424 522537 oppure lavinia@palazzoroberti.it) si prendono fino a esaurimento posti.


All'ultimo tè prima dell'estate, quello di maggio, i tre libri che Lavinia ci ha presentato sono stati:

Le cose che non so di te di Christina Baker Kline, Giunti
America oggi, è la storia di due generazioni che si incontrano: un’adolescente orfana passa varie famiglie affidatarie con i problemi che ne possono derivare. Gli ultimi genitori sono una copia semplice ma la madre affidataria non è molto contenta di avere in casa questa ragazza che secondo lei porta solo guai. A conferma di ciò che pensa Molly ruberà in biblioteca una copia di Jane Eyre e per questo dovrà fare un tot di ore di servizi sociali. Il destino la porterà a casa di una signora molto anziana che deve sistemare la soffitta. Muovendo e svuotando gli scatoloni verrà a galla il passato di Vivian, orfana a sua volta. Le loro storie si intrecceranno e daranno fiducia a Molly per il suo futuro.

Scritto nel vento di Beatriz Williams, Nord
New York 1931 una bella amicizia tra due giovani ragazze della buona società: Budgie e Lily, un amore proibito con un fantastico ragazzo ebreo Nick, una storia appassionata e inconfessabile. Rhode Island 1938; i nostri protagonisti si ritrovano; il ragazzo ebreo ha sposato proprio Budgie, la viziata e capricciosa amica della sua ex promessa sposa, Lily. Lui è sempre sfacciatamente bello e misterioso e affettuoso. Ma un disastro incombe sulle loro vite, alla fine dell’estate tutto sarà diverso.

Imerio di Marco Ballestracci, Instar libri
Una bellissima storia che ci riporta ai nostri nonni, quelli che sono dovuti emigrare quando il veneto era una tra le regioni più povere d’Italia, per poter mantenere la famiglia, è una storia di soprusi, di sofferenze, di sacrifici ma anche di rivincita. Imerio Massignan è un ragazzo di 23 anni che ha poche cose dalla vita, ma due gambe eccezionali, fatte per pedalare. Sarà lui, durante un Tour de France, a ridare ai nostri uomini una dignità. Emozionante.


Stefania ha proposto due infusi freddi e uno caldo:

1° tè verde aromatizzato "GIULIETTA"

"il mio cuore, ha egli amato prima d’ora? Smentitelo, occhi miei! Poiché io non avevo mai veduta, fino a questa notte, la vera bellezza."

Mélange verde con mirtilli, vaniglia e prugnolo, costellato da delicati fiori. Un tè affascinante, delicato e romantico, dedicato a Giulietta, protagonista della storia d’amore più famosa della storia. Un tè splendente, per sognare.

Ho proposto questo tè nella versione fredda, realizzato tramite l’infusione a freddo:
Mettere 10-13 grammi di tè nella teiera, coprire con un litro di acqua a temperatura ambiente, addolcire a piacere; lasciare la teiera per 4 ore nel caso di tè verde e 6 ore nel caso di tè nero, togliere le foglie e servire. Oppure porre in frigorifero per una notte.

Con questo metodo si ottiene un tè leggero in cui prevalgono le note fiorite e fruttate sul sapore del tè,che ha il vantaggio di rimanere gradevole a lungo.

 

2° infuso di frutta "MANÈGE ENCHANTÉ"

La campagna, la serenità e la pace che in certe ore del giorno sa trasmettere, i cestini di frutta appena raccolti, momenti semplici che bastano a rendere felice... e ritornare bambini...

INGREDIENTI: pezzi di mela, ibisco, rosa canina, lamponi, aromi naturali, foglia di mora

Ho proposto questo infuso nella versione fredda, realizzato con l’infusione a caldo:
Scaldare un litro d’acqua a 100°C, lasciare in infusione 15-18 gr di foglie per 7 minuti. Filtrare e lasciare in frigorifero a raffreddare.

 

3° tè nero aromatizzato "MADEMOISELLE"

La rivisitazione, in "via francese", del mitico Earl Grey. Il bergamotto italiano svela una fragranza senza precedenti: un’immersione nella misteriosa e sensuale lavanda. Tè nero, olio essenziale di bergamotto calabrese e di lavanda, petali di fiordaliso e fiori di lavanda.


I pasticcini: baci di dama, biscotti di pastafrolla intinti nel cioccolato e croccantini di mandorle.


Se volete andare a vedere cosa abbiamo presentato nei precedenti tè:

Tè con i libri di maggio 2014
Tè con i libri di aprile 2014
Tè con i libri di marzo 2014
Tè con i libri di febbraio 2014
Tè con i libri di novembre 2013
Tè con i libri di ottobre 2013
Tè con i libri di settembre 2013
Tè con i libri di giugno 2013
Tè con i libri di maggio 2013
Tè con i libri di aprile 2013
Tè con i libri di marzo 2013, il primo


In collaborazione con:



 

I vostri commenti
Scrivi il tuo commento
Tè con i libri di settembre
GALLERY
Visita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreria


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
Maggiori informazioni
P.IVA 01640430243