Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

EVENTI


Mercoledì 21 maggio 2014
alle ore 17:00

Tè con i libri di maggio

Anche per maggio, fedeli, stiamo preparando tre libri da consigliarvi accompagnati da tre infusi: vi conquisteranno di più i primi o i secondi? Questo ce lo svelerete al termine del prossimo "Tè con i libri". Quel che è certo intanto è che l'abbinamento tra i due è perfetto!

Vi aspettiamo mercoledì 21 maggio 2014 alle 17.

La partecipazione è gratuita e le prenotazioni (0424 522537 oppure lavinia@palazzoroberti.it) si prendono fino a esaurimento posti.


Al tè di aprile i favoriti di Lavinia sono stati:

La ragazza che hai lasciato di Jojo Moyes, Piemme
Jojo Moyes ci regala un altro bel romanzo con un po’ di storia, un po’ di romanticismo e un pizzico di giallo. Un quadro, due donne, due mondi, due storie. Molto bello!

E poi ti ho trovato di Patti Callahan Henry, Nord
Stati Uniti, la vicenda ha inizio nel 1988, una ragazzina si innamora profondamente di un compagno di scuola e ne è ricambiata. Il destino e la cocciutaggine della protagonista li dividerà. Un segreto però li costringerà a riavvicinarsi e rivedersi li sconvolgerà profondamente. Ispirato ad una storia vera. Molto carino.

La bionda dagli occhi neri di John Bainville, Guanda
Noir ambientato a Los Angeles negli anni ’50: una bionda mozzafiato entra nello studio del mitico investigatore privato Philippe Marlowe e lo incarica di trovare il suo amante. Nel caldo torrido e soffocante della città l’investigatore avrà il suo bel daffare tra morti violente, scazzottamenti e un sacco di alcool. Come vedere un film con Humphrey Bogart: affascinante!


Per Stefania invece la scelta è caduta su:

1° tè verde aromatizzato "HANAMI IMPERIAL"

Un tè verde delicatamente profumato ai fiori di ciliegio (noti come Sakura). È tradizione in Giappone festeggiare l’ Hanami, la fioritura dei ciliegi. Questo festival ancestrale, originariamente riservato alla corte imperiale, è ora celebrato dai giapponesi come tributo per la fine dell’ inverno. Un tè fedele, luminoso, sontuoso ed elegante, dalla nota delicatamente dolce e floreale. DELIZIOSO FREDDO.


2° tè nero aromatizzato "JE SUIS DÉSOLÉ

Un melange che porta con sé i sapori dolci e preziosi dell’Asia. Un raffinato tè nero con Dragon fruit, bacche di Goji e un leggero profumo burroso, una miscela confortante, dagli aromi caldi e suggestivi, per una gratificante pausa dal mondo.


3° rooibos aromatizzato "UNE AUTRE IDEE?"

Un rooibos con note di Guanabana,  frutta esotica dal Sud America, frutto della passione e altri segreti... per un infuso da gustare in qualsiasi momento... un altra idea?

 


I pasticcini: brownies al cioccolato, biscotti morbidi alla ricotta e bocconcini di crostata di crema e pere.


Se volete andare a vedere cosa abbiamo presentato nei precedenti tè:

Tè con i libri di aprile 2014
Tè con i libri di marzo 2014
Tè con i libri di febbraio 2014
Tè con i libri di novembre 2013
Tè con i libri di ottobre 2013
Tè con i libri di settembre 2013
Tè con i libri di giugno 2013
Tè con i libri di maggio 2013
Tè con i libri di aprile 2013
Tè con i libri di marzo 2013, il primo


In collaborazione con:




 

I vostri commenti
Scrivi il tuo commento
Tè con i libri di maggio
GALLERY
Visita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreria


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
Maggiori informazioni
P.IVA 01640430243