Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, la libreria sarà chiusa.

Eventi


Giovedì 22 Maggio 2014
alle ore 17:00

Tè con i libri di maggio

Anche per maggio, fedeli, stiamo preparando tre libri da consigliarvi accompagnati da tre infusi: vi conquisteranno di più i primi o i secondi? Questo ce lo svelerete al termine del prossimo "Tè con i libri". Quel che è certo intanto è che l'abbinamento tra i due è perfetto!

Vi aspettiamo mercoledì 21 maggio 2014 alle 17.

La partecipazione è gratuita e le prenotazioni (0424 522537 oppure lavinia@palazzoroberti.it) si prendono fino a esaurimento posti.


Al tè di aprile i favoriti di Lavinia sono stati:

La ragazza che hai lasciato di Jojo Moyes, Piemme
Jojo Moyes ci regala un altro bel romanzo con un po’ di storia, un po’ di romanticismo e un pizzico di giallo. Un quadro, due donne, due mondi, due storie. Molto bello!

E poi ti ho trovato di Patti Callahan Henry, Nord
Stati Uniti, la vicenda ha inizio nel 1988, una ragazzina si innamora profondamente di un compagno di scuola e ne è ricambiata. Il destino e la cocciutaggine della protagonista li dividerà. Un segreto però li costringerà a riavvicinarsi e rivedersi li sconvolgerà profondamente. Ispirato ad una storia vera. Molto carino.

La bionda dagli occhi neri di John Bainville, Guanda
Noir ambientato a Los Angeles negli anni ’50: una bionda mozzafiato entra nello studio del mitico investigatore privato Philippe Marlowe e lo incarica di trovare il suo amante. Nel caldo torrido e soffocante della città l’investigatore avrà il suo bel daffare tra morti violente, scazzottamenti e un sacco di alcool. Come vedere un film con Humphrey Bogart: affascinante!


Per Stefania invece la scelta è caduta su:

1° tè verde aromatizzato "HANAMI IMPERIAL"

Un tè verde delicatamente profumato ai fiori di ciliegio (noti come Sakura). È tradizione in Giappone festeggiare l’ Hanami, la fioritura dei ciliegi. Questo festival ancestrale, originariamente riservato alla corte imperiale, è ora celebrato dai giapponesi come tributo per la fine dell’ inverno. Un tè fedele, luminoso, sontuoso ed elegante, dalla nota delicatamente dolce e floreale. DELIZIOSO FREDDO.


2° tè nero aromatizzato "JE SUIS DÉSOLÉ

Un melange che porta con sé i sapori dolci e preziosi dell’Asia. Un raffinato tè nero con Dragon fruit, bacche di Goji e un leggero profumo burroso, una miscela confortante, dagli aromi caldi e suggestivi, per una gratificante pausa dal mondo.


3° rooibos aromatizzato "UNE AUTRE IDEE?"

Un rooibos con note di Guanabana,  frutta esotica dal Sud America, frutto della passione e altri segreti... per un infuso da gustare in qualsiasi momento... un altra idea?

 


I pasticcini: brownies al cioccolato, biscotti morbidi alla ricotta e bocconcini di crostata di crema e pere.


Se volete andare a vedere cosa abbiamo presentato nei precedenti tè:

Tè con i libri di aprile 2014
Tè con i libri di marzo 2014
Tè con i libri di febbraio 2014
Tè con i libri di novembre 2013
Tè con i libri di ottobre 2013
Tè con i libri di settembre 2013
Tè con i libri di giugno 2013
Tè con i libri di maggio 2013
Tè con i libri di aprile 2013
Tè con i libri di marzo 2013, il primo


In collaborazione con:




 

Tè con i libri di maggio
GALLERY
PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243