
Domenica 22 Giugno 2014
alle ore 18:00
alle ore 18:00
Sangue di Drago
Presentazione della raccolta di racconti fantasy
I Doni delle MuseLa curatrice del libro Serena Fiandro presenta, con la presenza di alcuni autori, tra i quali Demetrio Battaglia, la raccolta di racconti fantasy "Sangue di Drago".
Con letture e musiche di accompagnamento.
Molte cose si narrano dei Draghi. I poeti cantano di come si siano formati tra le onde del mare infinito o nelle viscere roventi della terra, altri celebrano i loro occhi venefici, i loro cuori che recano potere e immortalità. Ma questo non è tutto.
Tra l’oscurità dei tempi passati e la disillusione di mondi dove la magia non è altro che un lontano ricordo, si sviluppano le trame dei diciannove racconti di questa raccolta, selezionati tra le migliori voci del fantasy italiano, per restituirci nella sua complessità la figura di una delle creature fantastiche più amate di tutti i tempi.
Serena Fiandro. Laureata in filosofia del Rinascimento e studiosa del simbolismo antico e medievale, Serena Fiandro si occupa di ricerca sulle arti performative antiche in qualità di musicista, regista e drammaturga. Da sempre appassionata di fantastico, ha pubblicato il suo primo romanzo, Drona, la città ideale, con Edizioni della Sera. Collabora con l’associazione culturale I Doni Delle Muse dall’inizio in qualità di artista, scrittrice, editor e curatrice editoriale
Demetrio Battaglia. Nasce a Bassano del Grappa nel 1967, dove attualmente vive e lavora come consulente informatico.
È speaker radiofonico e conduce da anni la trasmissione Filosofando. Collabora con alcune riviste scrivendo articoli di filosofia, studio comparato delle religioni e mitologia, temi che approfondisce attraverso le attività dell’associazione culturale Esperya. Da anni coniuga queste passioni con la scrittura di racconti e romanzi fantasy. Fin dal Duemila nasce il mondo di Arkhesya, una terra conquistata in tempi remotissimi da una razza magica, la popolazione dei Dealantiti. Questa razza, dai grandi poteri magici, governa in Arkhesya per lunghissime ere. Al massimo dello splendore una catastrofe, provocata da un potentissimo demone, li annienta quasi completamente. Da quella sciagura nasce un nuovo mondo dove differenti etnie vivono in pace, nonostante le minacce che giungono dai malefici stregoni della fortezza di Magogur.
Ha pubblicato nel 2006 “Arkhesya gli albori”, tre racconti che narrano la nascita di questo mondo. Rieditati poi tra il 2011 ed il 2012 come singoli racconti “Brast- la Fortezza Vivente”, “Samycreek – La Stirpe Magica” e “Herbione – il deserto dell’illusione”.
Nel 2010 “La stirpe di Gatra” , nel 2011 “Lo sciamano nero” e nel 2012 “Il talismano della Driade” della trilogia “I Veggenti di Arkhesya”.

PROSSIMI EVENTI
NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri appuntamenti e sulle ultime novità