Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, la libreria sarà chiusa.

Eventi


Giovedì 3 Luglio 2014
alle ore 21:15

La Città degli Angeli in concerto

Il gruppo presenta il nuovo album "La Città degli Angeli - Homage to Eagles"

Dody Vidale
, batteria e voce
Alberto Gottardi, basso e voce
Gianluca Tessarolo, chitarra acustica e voce
Mario Gottardi, chitarra acustica 12 e voce
Alberto Zani, chitarra acustica e voce
Moreno Biasi, chitarra acustica, armonica e voce
Ugo Moro, tastiere e voce


 


“La Città degli Angeli” è una cover band degli Eagles nata dall'idea di riproporre i brani del famoso gruppo americano in versione prettamente acustica, rivisitando le melodie con arrangiamenti originali e avvincenti.
L'impasto vocale e la ricerca di nuove sonotità sono le caratteristiche pricipali di questo gruppo della provincia di Vicenza, formato da sette elementi e nato nel 2012 dall'incontro frai musicisti di diversa estrazione ma con un'unica grande passione: rendere omaggio a una grande band, simbolo della west coast statunitense.

Dopo tante vicissitudini e tante esperienze musicali fatte in questi anni, ognuno di noi cercava un qualcosa di profondo e di magico, un qualcosa che coronasse tutto l'amore per la musica.
Siamo nati in un epoca che ha fatto la differenza, gli anni 60 e 70.
In quel periodo, qualunque sia stato il genere musicale che possiamo aver seguito, nasceva quella passione e quell'amore che tutt'ora ci fa sognare riascoltando una canzone, un assolo, una voce di quel tempo passato. Tutto riaffiora nei nostri cuori e nelle nostre menti risvegliando dentro di noi oggi come allora tante emozioni.
In quegli anni spaziavamo tra generi musicali diversi. Suonavamo e cantavamo molti stili ma una cosa ci accomunava e faceva volare i nostri pensieri e i nostri sogni: quella musica, quelle voci, quelle dinamiche cosi' perfette da farci venire i brividi. Quelle canzoni cosi meravigliose che quando le ascoltavi ti sembrava di viaggiare, di sognare ad occhi aperti.... Gli Eagles irrompevano nelle nostre vite.
E tutto cominciò... Tutti insieme legati da una grande amicizia, da una passione comune, da una maturità musicale ormai raggiunta iniziammo questo viaggio per rendere omaggio a questo grande gruppo.
Sì, omaggio: una parola per noi fondamentale, essenziale. Quando si suona e si canta una canzone di un altro artista o gruppo che sia, bisogna dare vita nuova alle armonie ed alle strutture musicali contaminandole con il proprio vissuto.
Ognuno di noi è speciale, diverso e allo stesso modo unico, come lo siete tutti voi con le vostre emozioni.
“Omaggio“ è un ringraziamento, un dono, un rendere onore a chi come gli Eagles ha donato all'umanità canzoni senza tempo e che resteranno per sempre patrimonio comune.
Suoniamo e cantiamo con il cuore e con il nostro stile, senza dimenticare le origini.
Era giunto il momento di cercare un nome. Tante idee, tante cose da capire affinché questo nome avesse un senso profondo... E scritto nella storia e dentro ad essa c’era quel nome!
Don Henley nato nel 1947, Gilmer, Texas e Glenn Frey nato nel 1948 Detroit, Michigan, fondatori degli Eagles, vennero chiamati al telefono e venne detto loro: “Ci troviamo a Los Angeles per parlare...”
In quella città nascevano gli EAGLES: era il 1971 a Los Angeles.LA CITTA’ DEGLI ANGELI.


P.IVA 01640430243