Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, la libreria sarà chiusa.
Un meteorite in biblioteca
Autore: Eugenia Dami
Editore: Giunti Junior
Argomento: Narrativa dai 9 anni
Prezzo: € 8,90

Una nuova serie dedicata a tutti gli amanti dell’avventura ma anche a chi ama le scienze, le sfide e i misteri da risolvere! - Enrica Lago


Le vicende sono ambientate in una moderna metropoli, all'avanguardia sotto il profilo tecnologico ma con un pittoresco centro storico all'italiana, ricco di tradizione. La base segreta del Club del Planetario è un lucidissimo camper color argento dove si fanno piani per le missioni segrete, degustando le squisite merende di nonna Agata. Gli agenti del Club sono quattro giovani cercatori di stelle cadenti: Leo, Miki, Nick e il bassotto Gas.

Leo e Nick e Miki vanno al Planetario della città per seguire la conferenza del famoso Professor Huranos, e lì incontrano Miki. Per colpa del bassotto Gas rimangono chiusi nella biblioteca insieme alla valigetta del Professore e scoprono che contiene un misterioso meteorite magnetico. Un frammento si stacca e finisce nelle tasche di Nick, ma nessuno se ne accorge. Grazie a uno stratagemma riescono a fuggire, inseguiti dalle guardie del professore. Si rifugiano nella villa di Agata, la nonna di NIck e fondano il club del Planetario nel caravan della nonna. Dopo aver analizzato il video girato da Nick, scoprono che alle ore 18 è prevista una pioggia di meteoriti blu sopra il Castello della Mosca. Degli Agenti come loro non possono farsi sfuggire un'occasione simile! Al castello raccolgono indizi con uno dei sofisticatissimi Yuppydroid di Miki, ma devono fuggire per non farsi catturare dalle guardie del Professore. Si calano in un tunnel sotterraneo che sbuca proprio a casa della nonna! Corrono nel camper per analizzare i campioni, ma delusi scoprono che sono assolutamente normali. Solo allora si accorgono del frammento del meteorite del Professor Huranos nella tasca di Nick: quello sì che è un reperto interessante! Purtroppo è tardi, i ragazzi devono tornare a casa. Ma torneranno presto al Club del Planetario per nuove indagini!

 

P.IVA 01640430243