Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, la libreria sarà chiusa.
Più sporco della neve
Autore: Enrico Pandiani
Editore: Rizzoli
Argomento: Gialli e thriller
Prezzo: € 17,00

Atteso da molti, il ritorno di Zara Bosdaves è convincente e coinvolgente, Pandiani colpisce (ancora) nel segno e si conferma uno fra i migliori autori italiani del genere. E ora aspettiamo al varco Mordenti e il nuovo capitolo de "Les Italiens"... Francesco Nicolli

In mezzo alla neve e al silenzio di una notte d’inverno, un furgone bianco risale i tornanti che lo portano al confine francese con l’Italia. Parlano poco, i due passeggeri, concentrati sul carico che stanno trasportando. Poi un’esplosione violenta, una palla di fuoco in aria, il bosco che si illumina, i rottami scagliati ovunque. A cento chilometri di distanza, Zara Bosdaves indaga su un caso di scomparsa e non può immaginare la valanga di guai che sta per franarle addosso. Per dirla tutta, non ne ha mai avuti tanti come da quando ha lasciato la polizia e aperto un’agenzia di investigazioni a Torino. Ma una come lei, abituata agli schiaffi della vita, non teme le cadute e conosce mille modi per rialzarsi. Solo che adesso i problemi sembrano essere arrivati perfino nell’unico posto dove si sentiva al riparo: tra le braccia di François, il bellissimo uomo di colore che sa come proteggerla e farla stare bene. Da qualche tempo infatti lui è diverso, taciturno, misterioso, e una sera torna a casa sporco di sangue, senza fornire spiegazioni. Così Zara dovrà non soltanto dare la caccia a un mercante d’arte e alla banda di assassini che lo vogliono morto, ma anche affrontare la paura peggiore, quella di perdere il suo uomo e la certezza del loro amore. Enrico Pandiani si consacra maestro del noir con una storia che è indagine poliziesca, ricerca di una verità sepolta sotto uno strato di ghiaccio, ma soprattutto esplorazione di quel terreno scivoloso che diventa la nostra vita quando perdiamo il controllo, la fiducia si incrina e, per riprendere ciò che ci appartiene, serve tirare fuori una forza primordiale.


Enrico Pandiani (Torino, 1956) è autore della saga Les Italiens, in corso di traduzione in Francia e di cui sono stati venduti i diritti cinematografici. A "La donna di troppo" (Rizzoli, 2013), primo romanzo con protagonista Zara Bosdaves, segue questo nuovo, atteso romanzo. Il bog di Pandiani è lesitaliens.wordpress.com. E' tra i fondatori, assieme ad un gruppo di autori, dellasociazione Torinoir.


 

P.IVA 01640430243