Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Domenica 19 gennaio 2025, in occasione della festività di San Bassiano, Santo Patrono della nostra città, la libreria sarà chiusa tutto il giorno.
L'uomo di Berlino
Autore: Luke McCallin
Editore: Baldini & Castoldi
Argomento: Gialli e thriller
Prezzo: € 20,00

Sarajevo, 1943. Mentre la Jugoslavia è dilaniata dalla guerra, una giovane e bellissima fotografa – vera e propria eroina per il suo popolo – e un ufficiale tedesco vengono rinvenuti brutalmente assassinati. Assegnato al caso è il capitano dell’intelligence militare Gregor Reinhardt, già detective della polizia di Berlino, poi allontanato dai nazisti. Ossessionato dalle sue azioni di guerra e dagli errori compiuti lontano dal campo di battaglia, scopre ben presto che la sua indagine potrebbe riguardare molto più di un semplice doppio omicidio – e che la donna tanto amata dal popolo jugoslavo potrebbe essere stata molto più brillante e infingarda di quanto volesse lasciare credere. Facendosi strada attraverso un campo minato di vendette politiche, militari, e personali, Reinhardt scopre che qualcuno sta lasciando una scia di cadaveri per coprire le proprie tracce. E proprio quelle tracce insanguinate porteranno l’ufficiale ad avvicinarsi troppo a un segreto nascosto tra le fila dei potenti, che faranno di tutto per mantenerlo tale. Ma in Reinhardt brilla ora una nuova determinazione, che credeva di avere perso per sempre; e il caso deve essere chiuso, a qualunque costo.


Luke McCallin è nato nel 1972 a Oxford, è cresciuto in Africa, è andato a scuola in tutto il mondo e ha lavorato per le Nazioni Unite in qualità di coadiutore umanitario e peacekeeper nel Caucaso, in Sahel, e nei Balcani. Le sue esperienze hanno guidato la sua scrittura, in cui esplora cosa succede alle persone normali se vengono messe sotto pressione da situazioni anomale come i disastri naturali e i conflitti.


 

P.IVA 01640430243