
Sabato 7 Febbraio 2026
alle ore 17:00
alle ore 17:00
Sebastiano Zanolli
ROI Edizioni
Non è prevista la prenotazione per l'evento. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti. Vi invitiamo a giungere in libreria con buon anticipo.
Viviamo e lavoriamo in un tempo in cui le generazioni si osservano, ma faticano a comprendersi. In azienda come nella società, i conflitti tra persone di età diverse sembrano inevitabili, alimentati dalla tendenza alla polarizzazione che caratterizza i nostri giorni. Eppure, la convivenza intergenerazionale non è solo una sfida: è una risorsa ancora inespressa. Collaborare a ogni età coniuga visione e concretezza, smonta stereotipi, esplora i bias generazionali e propone un nuovo paradigma: l’age integration. Perché nessuno lavora davvero da solo, e ogni generazione ha qualcosa da trasmettere e da ricevere. Zanolli ha realizzato un manuale che offre a chi guida team, progetti e organizzazioni una moltitudine di esempi, modelli, strategie e strumenti pratici e applicabili per favorire il dialogo tra generazioni, affrontare i conflitti e costruire una collaborazione più consapevole, efficace e sostenibile.
Sebastiano Zanolli è uno speaker affermato e autore di svariati libri sul raggiungimento degli obiettivi e della performance aziendale. È anche animatore di tavole rotonde e convegni. Accanto ad una carriera manageriale in ruoli apicali per aziende come Otb/Diesel e Adidas Originals, si occupa di temi relativi alla motivazione personale e delle organizzazioni, alla gestione del cambiamento.
Inoltre, dal 2018 Sebastiano Zanolli è Global Brand Ambassador per Beaconforce, una innovativa startup che sfrutta i dati e la tecnologia per favorire il cambiamento all’interno di grandi e grandissime organizzazioni.
Il suo bestseller La grande differenza ha raggiunto le ventisei ristampe e una nuova edizione a distanza di quindici anni. Con Roi Edizioni ha pubblicato Alternative, Guerra o pace e Lavorare è collaborare.
PROSSIMI EVENTI
NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri appuntamenti e sulle ultime novità







