Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Eventi


Giovedì 11 gennaio 2024
alle ore 18:00

Maria Montessori e le sue scoperte

Una premessa per una futura rivoluzione nell'educazione

Conferenza di Patricia Spinelli
In collaborazione con Nautilus Montessori School

La pedagogia montessoriana è stata sviluppata più di un secolo fa, ma i suoi fondamenti e quindi la sua profonda realtà rimangono in gran parte sconosciuti.
In questa conferenza cercheremo di approfondire il pensiero di Maria Montessori sullo sviluppo del bambino, di evidenziare i fondamenti della pedagogia montessoriana e di dimostrarne l'applicazione ai bambini dalla nascita ai 6 anni.

Non è prevista la prenotazione per l'evento. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti. Vi invitiamo a giungere in libreria con buon anticipo.
Patricia Spinelli è Direttore della Formazione presso l'Institut Supérieur Maria Montessori di Parigi. È formatrice ed esaminatrice internazionale presso l'Association Montessori International (AMI) dal 1988, nonché membro del Comitato scientifico pedagogico dell'AMI e del Gruppo di formazione dell'AMI fino al 2021.
Patricia Spinelli è attiva nella ricerca di gruppo, nell'osservazione dei bambini nelle famiglie e nella supervisione della qualità pedagogica del programma di asilo nido della Banca Europea degli Investimenti (Creche) in Lussemburgo. Tiene conferenze sulla pedagogia montessoriana presso istituti statali di formazione per insegnanti, istituti di assistenza sociale e università francesi.

 
P.IVA 01640430243