Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Eventi


Martedì 10 maggio 2022
alle ore 18:00

Gianluca Gotto

presenta il suo libro
La Pura Vida
Mondadori

Per partecipare all'incontro NON è necessaria la prenotazione. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti a sedere. Obbligo di mascherina FFP2.

E’ possibile richiedere la dedica personalizzata sul libro acquistando la propria copia in libreria o sul nostro shop online a questo link indicando nel campo “Note”, alla fine del processo, il nome della persona cui si desidera che il libro venga dedicato. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti a sedere.

Cosa succede quando ti abitui all’infelicità? Alessio non ci ha mai pensato, fino al giorno in cui Elena entra nella sua vita e gli mostra che esiste qualcosa di bello e luminoso al di là delle responsabilità sul lavoro e della routine. Ma poi Elena sparisce, così com’è arrivata. E Alessio entra in una strana crisi personale: ha 29 anni, vive a Milano e ha un lavoro che gli piace. Però manca qualcosa: qualcosa di suo e di nessun altro.
I sogni di un tempo dove sono finiti? La sensazione è quella di aver accumulato già troppi rimpianti, e così Alessio decide di fare il primo colpo di testa della sua vita: prendendo come riferimento una vecchia lista di desideri mai realizzati trovata per caso (o per destino?), decide di buttarsi in un’avventura che lo aiuti a evolvere nella persona che vorrebbe essere: un viaggio in Centro America, alla riscoperta di quel “buon vivere” che sembra aver dimenticato.
Ispirato dall’esperienza in Costa Rica – dove ha vissuto per alcuni mesi tra il 2020 e il 2021 – in questo romanzo Gianluca Gotto ci accompagna in uno dei paesi più felici al mondo, alla scoperta della filosofia della pura vida. Un atteggiamento semplice ma potente che, come imparerà Alessio, è la risposta giusta alla frenesia e alla paura delle nostre vite sempre più complesse. “Avevo scoperto la pura vida. Ed ero pronto a portare con me la sua essenza, il suo calore e la sua luce ovunque andassi.”
Gianluca Gotto nasce a Torino nel 1990. A vent'anni si trasferisce prima in Australia, poi in Canada. Oggi è un nomade digitale: scrive articoli e libri mentre viaggia per il mondo, specialmente in Asia. Sul suo account Instagram e sul suo blog "Mangia Vivi Viaggia" condivide insegnamenti zen ed esperienze di vita. Nel 2018 ha raccontato la sua storia nel libro Le coordinate della felicità, a cui hanno fatto seguito i romanzi Come una notte a Bali e Succede sempre qualcosa di meraviglioso. Il suo TEDx "Come essere felici ogni singolo giorno" è tra i più visualizzati di sempre in lingua italiana.
Gianluca Gotto
GALLERY
Libreria Palazzo Roberti
Libreria Palazzo Roberti
Libreria Palazzo Roberti
Libreria Palazzo Roberti
Libreria Palazzo Roberti
Libreria Palazzo Roberti
Libreria Palazzo Roberti

PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243