Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

 FESTA D AUTUNNO a Palazzo Roberti  con sconti fino al 15%! Scopri qui


News

Domenica 28 novembre 2021 alle 17 in Villa Angaran San Giuseppe Luca Sofri, direttore de "Il Post", inaugura la rassegna invernale di "Las Flaviadas. Stiamo ascoltando dei dischi".

“Las Flaviadas. Stiamo ascoltando dei dischi” sarà un’esperienza musicale immersiva. Per otto mercoledì sera, fino al 3 aprile 2022, nella Barchessa di Todomodo in Villa Angaran San Giuseppe, vivremo un ascolto collettivo e guidato di alcuni dischi, scelti da un piccolo ma sapiente staff di selezionatori locali tra grandi classici e gemme nascoste di rock, jazz, pop, folk, punk, hip hop.
Il nome nasce da lontano e da vicino. Parte da Boston, 1916: quando il boliviano Flavio Viscarra, terminato l’ascolto casalingo di buoni dischi di musica classica, sente un grande applauso e si accorge che fuori casa si è radunata una folla silente intenta a gustarsi quella musica con lui. Tornato a La Paz nel 1922 decide di accogliere nel suo salotto, una sera a settimana, tutti coloro che volessero abbandonarsi a un’ora di buona musica, inaugurando las flaviadas – sessioni di apprezzamento musicale – che ancora oggi continuano nello splendido quartiere di Sopocachi.

“Sto ascoltando dei dischi” è il titolo del libro di Maurizio Blatto, autorevole voce di “Rumore”, che in pieno lockdown pubblica questo testo di immersione nella musica, raccontandone le ossessioni, le inquietudini e il potere curativo. Proprio allo scrittore torinese è toccato il compito di aprire la scorsa sessione estiva de "Las Flaviadas", che ha visto la partecipazione anche di un'altra importante autrice come Valeria Sgarella con il suo libro dedicato alla città di Seattle e al grunge.

A inaugurare la rassegna invernale arriva Luca Sofri, direttore de "Il Post", autore di "Playlist" - una personalissima guida musicale a quasi 3000 canzoni, e ideatore di una newsletter, "Le canzoni", che ogni sera racconta storia, curiosità e retroscena di un particolare brano.
L'evento è organizzato in collaborazione con la nostra libreria e Pick Up Records, è a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria al link: https://forms.gle/dFr37cE43YnBuWBKA
Obbligo di green pass e mascherina

PROGRAMMA INVERNALE
Domenica 28 novembre, ore 17.00 - special guest “Playlist”, Luca Sofri
Mercoledì 15 dicembre, ore 20.45 “Making Movies”, Dire Straits – Marco Lo Giudice
Mercoledì 12 gennaio, ore 20.45 “Songs from a Room”, Leonard Cohen – Mattia Pontarollo
Mercoledì 26 gennaio, ore 20.45 “Neffa e i Messaggeri della Dopa”, Neffa – Andrea “Endi” Moretto
Domenica 6 febbraio, ore 17.00 special guest
Mercoledì 23 febbraio, ore 20.45 “Gaznevada”, Gaznevada – Antonio Lo Giudice
Mercoledì 9 marzo, ore 20.45 “Such Sweet Thunder”, Duke Ellington – Fabio Pavan
Mercoledì 23 marzo, ore 20.45 “Pink Moon”, Nick Drake – Enrico Grando
Mercoledì 6 aprile, ore 20.45 "Emotion", Papa Wemba - Nicolò Maraolo
Domenica 10 aprile, ore 17.00 special guest




Scatta sabato 20 novembre 2021 #ioleggoperché, l’importantissima iniziativa per arricchire le biblioteche scolastiche! 

Fino al 28 novembre venite in libreria, consultate le liste dei desideri che le scuole ci hanno fornito oppure scegliete un titolo a vostro piacere; compilate l’etichetta con il nome della scuola e quello del donatore, applicate sul retro e fatto! L’Associazione Italiana Editori si impegnerà a raddoppiare la donazione per la scuola.

Approfittate dello sconto del 15% su tutti i libri usciti prima di maggio e del 5% sulle novità degli ultimi 6 mesi, previsti dalla nostra Festa d’Autunno. Un ulteriore ottimo motivo per acquistare un libro e donarlo alle biblioteche scolastiche!

E se in quei giorni vi risulta difficile recarvi in libreria, potete acquistare online sul nostro shop, trovate tutte le indicazioni qui sotto. 

ISTRUZIONI PER L’AQUISTO ON LINE: Nella sezione dedicata a #ioleggoperché troverete una nostra selezione di libri consigliati suddivisi per ordine di scuole: infanziaprimariasecondaria I grado e secondaria II grado
Scegliete il libro che volete dedicare e procedete con l’acquisto. Al momento della scelta del metodo di spedizione dovrete selezionare ritiro in libreria e nel campo NOTE vi chiediamo di inserire due dati fondamentali:
- il nome e il numero della scuola a cui fate la donazione. Qui trovate la lista delle scuole gemellate con la nostra libreria da poter consultare.
- il nome del donatore. Ci prenderemo a cuore noi di riportare il vostro nome sull’etichetta che verrà apportata sul libro che state acquistando per la vostra scuola.

Per qualsiasi domanda o chiarimento sull’iniziativa potete contattarci telefonicamente in libreria o scrivere a enrica.lago@palazzoroberti.it o vittorio.campana@palazzoroberti.it
In autunno cadono le foglie, ma a Palazzo Roberti piovono sconti! Dal 16 al 30 novembre grande promozione, con sconto del 15% su tutti i prodotti di cancelleria e sui libri usciti prima di maggio e del 5% sulle novità editoriali degli ultimi 6 mesi presenti in libreria. Un’occasione imperdibile per regalarsi e regalare i libri che desideriamo, con un occhio magari alle prossime festività natalizie! 
L’iniziativa è valida anche per gli acquisti effettuati sul nostro shop online fino alle 19,30 del 30/11.


 

 


Quanta immedesimazione, quanta consolazione, quanto coraggio i ragazzi possono trovare nei libri. E quanto importante può essere incontrarne l’autore e ricevere anche da lui quella spinta interiore per leggere, prima di tutto, ma anche per essere individui migliori. Con una sempre più sentita collaborazione degli editori, le insegnanti e gli insegnanti hanno la possibilità di offrire questa straordinaria occasione di incontro direttamente a scuola.
Per scoprire quali autori, quali libri e quanti temi ricchi di spunti potreste considerare per le vostre classi, vi aspettiamo mercoledì 29 settembre dalle 17 alle 18 per la scuola primaria e dalle 18 alle 19 per la scuola secondaria di primo e secondo grado.
Per confermare la vostra presenza chiamate in libreria allo 0424 522537 oppure scrivete a enrica.lago@palazzoroberti.it

Di seguito i link ai progetti scuole degli editori:

Scuole - Editrice Il Castoro
Edizioni EL - progetti per le scuole anno scolastico 2021/2022
Lettori si diventa — Salani
Prima Effe Feltrinelli per scuola, docenti e studenti
In classe con l’autore | DeA Planeta Libri
Leggerlo a scuola - Percorsi - Bompiani




Comunichiamo con piacere che è stato riattivato il Bonus Docenti di 500€ riservato agli insegnati di ruolo delle scuole statali. Oltre alla somma spettante per l'anno scolastico 2021/2022 si potrà utilizzare anche l'eventuale residuo dell'a.s. 2020/2021.

Qui tutte le informazioni sulla Carta del Docente. Vi aspettiamo!
Nell'ambito di Radici Future 2030, Festival della sostenibilità, dell’economia circolare e dell’etica d’impresa, in programma a Bassano del Grappa dal 30 settembre al 3 ottobre 2021, la nostra libreria ospiterà nelle giornate del 1, 2 e 3 ottobre (negli orari di apertura della libreria) la mostra fotografica "A bigger picture", organizzata da Vitec Imaging Solutions, che ripercorre il programma di Responsabilità Sociale dell’azienda.
La mostra invita i visitatori a immergersi nel mood del progetto aziendale “Picture of Life” raccontando storie di cambiamento e riscatto sociale ma anche attività di sensibilizzazione per la tutela dell’ambiente. “Picture of Life” coniuga il core business dell’azienda -il mondo imaging- con l’impegno di creare valore per la società. Ingresso gratuito.


"Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare." Carlos Ruiz Zafón, da "Il gioco dell'angelo", Mondadori.

A partire dal 29 agosto 2021 e fino alla fine di maggio 2022 la libreria sarà aperta anche la domenica, al mattino dalle 10.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30. Vi aspettiamo! 


 

Vi avevamo promesso una novità ed eccoci ad annunciare che è attivo il nostro shop online! Dovevamo arrivarci prima o poi, per giungere a chi non può raggiungerci fisicamente e accontentare i molti lettori che ci contattano da ogni parte d’Italia e che avrebbero piacere di acquistare libri da noi.

Cercheremo di offrire, anche virtualmente, ciò che i nostri clienti apprezzano maggiormente quando entrano in libreria: i nostri consigli di lettura, una proposta tematica settimanale in evidenza, le speciali bibliografie estiva e invernale con i volumi che raccomandiamo e le nostre Letture Appassionate.

Dietro il neonato sito di e-commerce, dunque, ci siamo sempre e solo noi, le donne e gli uomini di Palazzo Roberti, pronti a fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per accompagnarvi nella scelta e nell’acquisto dei libri.



E voi, cosa potete fare su shop.palazzoroberti.it ? Facile!

* Effettuare una ricerca per titolo di un libro oppure cercarlo attraverso le sezioni.
* Sapere in tempo reale se un particolare volume è disponibile presso di noi.
* Navigare attraverso le letture consigliate da ognuno di noi.
* Scoprire quali sono i romanzi che raccomandiamo in modo appassionato.
* Scegliere se farvi spedire i libri a casa o se accantonarli per passare a prenderli in libreria.
* Dirci se un libro è un regalo e dunque se dobbiamo preparare il pacco o scrivere una particolare dedica.

Non vi resta che registrarvi sul sito inserendo i vostri dati, scegliere i libri, la tipologia di spedizione preferita, il metodo di pagamento. Una volta concluso l’ordine, ci occuperemo noi di farvi avere i libri desiderati con tutta la cura che mettiamo nel nostro lavoro. 

Grazie a Francesca di Decalibro.

Grazie a Nicola Cocco per la professionalità, la competenza e l’inesauribile disponibilità nel realizzare il nostro Shop con Nextbox.
  Vedi tutte le news  
TÈ CON I LIBRI Partecipa


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243