Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant



News

Sabato 14 maggio 2022 dalle 9,30 alle 12,30 in Sala Chilesotti del Museo Civico di Bassano del Grappa importante conferenza organizzata dal Club di Bassano di Soroptimist International d'Italia sul tema de "Il fenomeno delle persone scomparse". Di seguito il programma:


Scatta venerdì 6 maggio la rassegna di incontri "Viandanze. Sui sentieri di ieri e di oggi", organizzata dalla Biblioteca Civica di Bassano del Grappa in collaborazione con CAI Bassano, Itinera Progetti e la nostra libreria. Gli incontri sono a ingresso libero presso la Biblioteca Civica di Bassano del Grappa. 




2 libri a soli 9,90€! I bestseller degli editori Feltrinelli, Marsilio, SEM e Sonzogno in Universale Economica. Scegli tra 50 titoli imperdibili! 2 libri tascabili da abbinare come preferisci a prezzo speciale, fino ad esaurimento scorte.
(Libri non vendibili singolarmente ma solo in abbinamento con un altro libro della selezione al prezzo di 9,90 euro).


Una bellissima notizia, parte la scuola di scrittura Alba Pratalia in Villa Angaran San Giuseppe! Alba pratalia è una scuola di scrittura ri-creativa aperta a 
tutte e tutti gli appassionati di scrittura. Nasce dall’intuizione ed esperienza di Paolo Malaguti e Alberto Trentin, trova casa e terreno fertile nel contesto inclusivo di Villa Angaran San Giuseppe e prende vita grazie alla collaborazione di Biblioteca Civica di Bassano del Grappa, della nostra lireria e della Carteria Tassotti, con il patrocinio della Città di Bassano del Grappa e del Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova.
Dal 1 febbraio sono aperte le iscrizioni! Per informazioni consultate Alba Pratalia - scuola di scrittura ri-creativa - Villa Angaran San Giuseppe O scrivete a albapratalia@villangaransangiuseppe.it




Che grandissima e graditissima sorpresa! La nostra libreria, unica in Italia assieme alla "Stendhal", la libreria francese a Roma, è stata inserita su segnalazione dei lettori del prestigioso Financial Times fra le migliori al mondo!
Qui l'articolo integrale con la lista completa delle "most brilliant bookshops in the world": https://on.ft.com/3sLhl4D




 
Avremmo voluto farla senza mascherina quest’anno la foto degli auguri ma ci si è messa di mezzo Omicron, la variante dispettosa. In libreria però ci si sente un po’ come in una fortezza, in cui le storie e la Storia ci insegnano a tener duro, ad avere fiducia. E in questa foto c’è una cosa che ci rende felici e orgogliosi; sta dietro la mascherina, dietro ai nostri occhi sorridenti, dietro al nostro essere un gruppo affiatato. Per quanto osserviate non la potete vedere eppure c’è e fa la differenza: siamo tutti vaccinati contro il Coronavirus.

A voi tutti vogliamo fare i nostri auguri di cuore perché possiate passare un Buon Natale e che l’Anno Nuovo sia per voi sereno.




Scatta sabato 20 novembre 2021 #ioleggoperché, l’importantissima iniziativa per arricchire le biblioteche scolastiche! 

Fino al 28 novembre venite in libreria, consultate le liste dei desideri che le scuole ci hanno fornito oppure scegliete un titolo a vostro piacere; compilate l’etichetta con il nome della scuola e quello del donatore, applicate sul retro e fatto! L’Associazione Italiana Editori si impegnerà a raddoppiare la donazione per la scuola.

Approfittate dello sconto del 15% su tutti i libri usciti prima di maggio e del 5% sulle novità degli ultimi 6 mesi, previsti dalla nostra Festa d’Autunno. Un ulteriore ottimo motivo per acquistare un libro e donarlo alle biblioteche scolastiche!

E se in quei giorni vi risulta difficile recarvi in libreria, potete acquistare online sul nostro shop, trovate tutte le indicazioni qui sotto. 

ISTRUZIONI PER L’AQUISTO ON LINE: Nella sezione dedicata a #ioleggoperché troverete una nostra selezione di libri consigliati suddivisi per ordine di scuole: infanziaprimariasecondaria I grado e secondaria II grado
Scegliete il libro che volete dedicare e procedete con l’acquisto. Al momento della scelta del metodo di spedizione dovrete selezionare ritiro in libreria e nel campo NOTE vi chiediamo di inserire due dati fondamentali:
- il nome e il numero della scuola a cui fate la donazione. Qui trovate la lista delle scuole gemellate con la nostra libreria da poter consultare.
- il nome del donatore. Ci prenderemo a cuore noi di riportare il vostro nome sull’etichetta che verrà apportata sul libro che state acquistando per la vostra scuola.

Per qualsiasi domanda o chiarimento sull’iniziativa potete contattarci telefonicamente in libreria o scrivere a enrica.lago@palazzoroberti.it o vittorio.campana@palazzoroberti.it
Vi avevamo promesso una novità ed eccoci ad annunciare che è attivo il nostro shop online! Dovevamo arrivarci prima o poi, per giungere a chi non può raggiungerci fisicamente e accontentare i molti lettori che ci contattano da ogni parte d’Italia e che avrebbero piacere di acquistare libri da noi.

Cercheremo di offrire, anche virtualmente, ciò che i nostri clienti apprezzano maggiormente quando entrano in libreria: i nostri consigli di lettura, una proposta tematica settimanale in evidenza, le speciali bibliografie estiva e invernale con i volumi che raccomandiamo e le nostre Letture Appassionate.

Dietro il neonato sito di e-commerce, dunque, ci siamo sempre e solo noi, le donne e gli uomini di Palazzo Roberti, pronti a fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per accompagnarvi nella scelta e nell’acquisto dei libri.



E voi, cosa potete fare su shop.palazzoroberti.it ? Facile!

* Effettuare una ricerca per titolo di un libro oppure cercarlo attraverso le sezioni.
* Sapere in tempo reale se un particolare volume è disponibile presso di noi.
* Navigare attraverso le letture consigliate da ognuno di noi.
* Scoprire quali sono i romanzi che raccomandiamo in modo appassionato.
* Scegliere se farvi spedire i libri a casa o se accantonarli per passare a prenderli in libreria.
* Dirci se un libro è un regalo e dunque se dobbiamo preparare il pacco o scrivere una particolare dedica.

Non vi resta che registrarvi sul sito inserendo i vostri dati, scegliere i libri, la tipologia di spedizione preferita, il metodo di pagamento. Una volta concluso l’ordine, ci occuperemo noi di farvi avere i libri desiderati con tutta la cura che mettiamo nel nostro lavoro. 

Grazie a Francesca di Decalibro.

Grazie a Nicola Cocco per la professionalità, la competenza e l’inesauribile disponibilità nel realizzare il nostro Shop con Nextbox.
  Vedi tutte le news  
TÈ CON I LIBRI Partecipa


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243