Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, la libreria sarà chiusa.

Eventi


Mercoledì 2 Febbraio 2022
alle ore 17:00

Tè con i libri di febbraio

Il nostro club del libro
Carissimi tutti, è passato davvero moltissimo tempo dal nostro ultimo appuntamento con il “Tè con i libri”, avete continuato a scrivermi in tanti e vi ringrazio moltissimo! 

Quando è nata l’idea di ritrovarci in libreria per parlare di libri non avrei mai immaginato il successo che avrebbe potuto avere questa iniziativa; il vostro entusiasmo è meraviglioso! E sono contenta di aver coinvolto Stefania Andriollo in questo progetto; senza di lei questi incontri non avrebbero lo stesso sapore e lo stesso calore. 

Per cui vi invito a ricominciare: prendete nota dei libri che avete letto in questo periodo, quelli che vi hanno commosso o quelli che ricomincereste a leggere subito, quelli che alla fine avete chiuso con un sorriso, quelli che avete voluto regalare a Natale, perché Stefania e io vi aspettiamo in libreria mercoledì 2 febbraio 2022 alle ore 17.00 per un tè, senza pasticcini, purtroppo, ma con tanti libri.

 Chi riesce a partecipare si prenoti scrivendomi a lavinia@palazzoroberti.it

Obbligo di super green pass e mascherina FFP2
Volete sapere come è nato?

Un giorno Lavinia, a Parigi per un weekend con sua figlia Virginia, è andata a visitare la preziosa “Shakespeare & Co.”, più che una libreria un affascinante gioiellino stipato di libri: tra gli spazi angusti delle sue salette si era accomodato un lettore, forse un autore, che intratteneva alcuni avventori con la lettura di un libro. A Lavinia ha dato una tale idea di tranquillità che ha pensato: “perché non farlo anche in libreria da noi, con i libri che più ci sono piaciuti?”. Di ritorno l’ha proposto alle sue sorelle che l’hanno trovata un’ottima idea, purché la si accompagnasse con il tè e con qualcosa di buono!

A Bassano c'è un negozietto che vende solo tè, la cui proprietaria è talmente preparata e brava (ha studiato 10 anni per diventare teatester) che quando vi racconta i suoi infusi ad ascoltarla non si vede l'ora di essere a casa a confortarsi con un buon libro e una calda tazza in mano. Il suo nuovo nome è Adoro The, e lei è Stefania Andriollo. Quando l'abbiamo scoperta l'abbiamo portata in libreria perché ci aiutasse a fare di questo evento un momento davvero speciale, ormai è un'amica e il connubio è perfetto.
P.IVA 01640430243