Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Eventi


Mercoledì 18 maggio 2022
alle ore 17:00

Sebastiano Zanolli

incontra i lettori per il firmacopie del suo libro
Guerra o pace
Diversità e conflitto come punto di partenza per un destino comune nella vita e sul lavoro

ROI edizioni

Sebastiano Zanolli incontra i suoi lettori, a partire dalle 17 e fino all'orario di chiusura della libreria, per il firmacopie del suo nuovo saggio.

La pandemia ha evidenziato la nostra tendenza a creare fazioni e a definirci in opposizione a un “nemico”. La tecnologia e i social favoriscono queste dinamiche, creando bolle in cui il dialogo e il confronto cedono il passo a una continua polarizzazione: bianco o nero, guerra o pace. Non solo nelle nostre vite, ma anche e soprattutto nelle nostre aziende: ambienti sempre più politici, dove le uniche alternative sembrano essere scontrarsi a tutto campo o fingere che tutto vada bene, lasciando che i problemi crescano nell’ombra.
Questo libro analizza i motivi per cui litighiamo, quelli per cui non litighiamo e i motivi per cui, quando succede, litighiamo male. Riflessioni e strumenti utili e attuali per tornare a vedere sfumature che non cogliamo più e per creare ambienti in cui esprimere idee diverse non sia una colpa o un pericolo, ma una ricchezza.
Sebastiano Zanolli è uno speaker affermato e autore di svariati libri sul raggiungimento degli obiettivi e della performance aziendale.
È anche animatore di tavole rotonde e convegni. Accanto ad una carriera manageriale in ruoli apicali per aziende come Otb/Diesel e Adidas Originals, si occupa di temi relativi alla motivazione personale e delle organizzazioni, alla gestione del cambiamento.
Inoltre, dal 2018 Sebastiano Zanolli è Global Brand Ambassador per Beaconforce, una innovativa startup che sfrutta i dati e la tecnologia per favorire il cambiamento all’interno di grandi e grandissime organizzazioni.
Il suo bestseller La grande differenza ha raggiunto le ventisei ristampe e una nuova edizione a distanza di quindici anni. Con Roi Edizioni ha pubblicato Alternative e Guerra o pace.
Sebastiano Zanolli
GALLERY
Libreria Palazzo Roberti

PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243