Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Eventi


Giovedì 18 novembre 2021
alle ore 17:30

Rosa Tiziana Bruno. Educare al pensiero ecologico

Per un mondo sostenibile
Nell'ambito del ciclo dedicato a L'INSEGNANTE ANIMATORE, incontro con Roberta Tiziana Bruno in colllaborazione con La Scuola del Fare

Mai come oggi avvertiamo la necessità di creare un habitat sostenibile e nuove forme di relazioni fra uomo e natura. Perché questa urgenza diventi realtà, è necessaria un’educazione al pensiero ecologico che tocchi anche, e soprattutto, bambini e ragazzi. Ciò che serve è un nuovo paradigma educativo che coinvolga scuole e famiglie, basato sulla combinazione fra principi etici e sviluppo cognitivo. Il saggio di Rosa Tiziana Bruno, sociologa e autrice per ragazzi, propone il percorso sperimentato nella scuola dell’infanzia per sviluppare la cosiddetta “ecosaggezza”, ovvero l’intima consapevolezza della connessione che ci lega a tutti i viventi.
Il terzo volume della collana “I topi saggi” è rivolto a insegnanti, educatori ma anche genitori, studenti, librai, bibliotecari, psicologi e terapeuti.

La partecipazione prevede tre modalità:

UDITORE aperta a tutti, libera e gratuita, con prenotazione;
DOCENTE su iscrizione, con versamento della quota di partecipazione € 15,00 per un incontro – anche con Carta Docente;
ABBONAMENTO ai 3 incontri € 40,00, anche con Carta Docente al fine del riconoscimento come Attività di Formazione accreditata MIUR e il rilascio dell’Attestato, a cura de La Scuola del Fare.

Informazioni e iscrizioni www.lascuoladelfare.it

Obbligo di Green Pass e mascherina
Rosa Tiziana Bruno. Educare al pensiero ecologico
GALLERY
Libreria Palazzo Roberti

PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243