Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Eventi


Venerdì 22 febbraio 2013
alle ore 17:30

Principessa Piccolina

Pino Costalunga e Paola Valente
presentano il libro di Ulf Stark
"Perché una minuscola principessa dalla voce incantevole se ne sta sempre chiusa tra le mura del castello? Sarà un re, un capitano o magari un principe venuto dal mare, a convincerla che l'amore rende bella ogni diversità?"

Pino Costalunga, vicentino, attore, regista, autore di teatro e formatore. Da anni pratica l’attività teatrale e tiene laboratori in Italia ed all’estero. Studia Recitazione, mimo, tap-dance etc. Lavora nel teatro amatoriale come attore, poi inizia a esercitare la professione. Ha lavorato e collaborato con parecchie compagnie, venete e non (fra le quali: TAG Teatro di Venezia, Piccionaia, Compagnia del Teatro Milanese, Gran Teatro delle Calabrie, Studio Tre di Perugia, Actores Alidos di Cagliari etc.) ed è stato diretto da registi, fra i quali: Christopher Chaplin, Orazio Costa Giovangigli, Pino Manzari, Georg Bintrup, Paolo Trevisi, Giorgio Marini etc.
www.pinocostalunga.it

Paola Valente è nata a Valdagno, in provincia di Vicenza. Vive a Vicenza, dove insegna nella scuola primaria. Ama raccontare ai suoi alunni le storie che poi mette per iscritto. È un’appassionata lettrice e vuole trasmettere ai ragazzi il suo amore per i libri. All’insegnamento affianca da molti anni un’attività di laboratori di scrittura e disegno nelle scuole. Tra le sue opere più famose ricordiamo "La maestra Tiramisù" e la serie di "Maia Settemisteri", "La quarta dimensione", "La classe terribile", "Temistocle", "Cresci cresci piccolo mostro", "Suore da corsa". La sua ultima opera si intitola "La casa di nonna Italia" ed è una divertente storia sulla nascita della Costituzione Italiana.

Ulf Stark è considerato uno dei più grandi autori viventi di letteratura per l’infanzia. Nel 1993 ha vinto il Premio Astrid Lindgren e nel 1994 il prestigioso Deutsche Jugendliteraturpreis. In Italia, i suoi libri sono stati pubblicati da Piemme e Feltrinelli.

Principessa Piccolina
GALLERY
PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243