Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, la libreria sarà chiusa.

Eventi


Giovedì 26 Luglio 2018
alle ore 21:15

Diego Dalla Palma e Alessandro Zaltron

presentano il loro libro
Non ho paura di morire
Salani

Foto di Diego Dalla Palma di Marco Marré Brunenghi
Valerio Alibrandi e Massimo Adami, amici da molto tempo, si incontrano in un bàcaro a Venezia. Valerio, celebre attore sessantenne, durante la cena confida a Massimo, giornalista trentenne, la decisione di togliersi la vita. Sconvolto, Massimo gli propone di concedersi del tempo per compiere una serie di esperienze; se al termine Valerio resterà della sua idea, non lo ostacolerà e anzi lo aiuterà a morire. Iniziano così i sessanta giorni in cui Massimo guiderà Valerio alla scoperta della vera essenza del nostro essere al mondo. Taormina, Tel Aviv, Lisbona, Istanbul, Zara, Atene, Venezia: un percorso di immersione nella bellezza, nella vitalità, nell'amore, nell'amicizia. Un pellegrinaggio laico, durante il quale Massimo incalza Valerio con sempre nuovi indizi spostandolo su una mappa che conosce soltanto lui. Man mano che la scadenza si avvicina, l'attore sembra sempre più convinto a darsi un'altra possibilità. Ancora una volta, però, è il destino a cambiare le carte in tavola...
Diego Dalla Palma è un'icona inconfondibile del mondo dello stile. È il più stimato Look Maker italiano e uno degli esperti più prestigiosi del settore. Costumista e scenografo di talento, ha lavorato nei più celebri teatri italiani e in RAI. Imprenditore di successo, ha fondato una linea cosmetica che porta il suo nome. Curatore di noti programmi televisivi e radiofonici, è autore di numerosi libri, molto amati, tra cui ricordiamo Accarezzami, madre, A nudo, Diego per te.
Alessandro Zaltron, scrittore, ha pubblicato romanzi e saggi, fra cui Abbecedario delle sciocchezze da non scriversi e Le parole sono importanti (guide semiserie alla lingua italiana), Cronache sentimentali (manuale per sopravvivere all’amore), ¡Vivamaria! (la storia vera del più grande coltivatore europeo di marijuana). Di prossima uscita per Piemme un saggio sul mondo del vino scritto con il winemaker Roberto Cipresso. Ha ideato i romanzi d’impresa™, nuovo genere letterario che racconta storie di aziende di successo e di valori confluite nella collana di FrancoAngeli da lui diretta.
Diego Dalla Palma e Alessandro Zaltron
GALLERY
PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243