Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Eventi


Mercoledì 1 marzo 2023
alle ore 18:00

Anna Li Vecchi

presenta il suo libro
Vivere pienamente
Incontrare la vita, la malattia e la morte con la mindfulness

Hoepli

Dialoga con l'autrice Chiara Ometto
Un libro che invita a prendere posto nella propria vita e a confrontarsi con i temi della malattia e della morte. Attraverso la lente della consapevolezza impariamo a riconoscere le paure e le resistenze più frequenti, per scoprire come la preziosità e la fragilità della vita siano di fatto due facce della stessa medaglia. Una mappa per orientare chi vive un momento difficile, per i caregiver che accompagnano persone fragili, per chiunque si senta impreparato su un tema così importante e desideri intraprendere un percorso di crescita e consapevolezza. Una riflessione per imparare a trasformare la sofferenza dandole un nuovo significato.
Ogni capitolo include delle riflessioni guidate, pratiche mindfulness e racconti di vita vissuta per sperimentare ogni giorno l’invito a vivere pienamente.
Anna Li Vecchi è un’insegnante di mindfulness certificata per l’insegnamento del programma MBSR per la gestione dello stress dal Mindfulness Center della Brown University. È specializzata nelle applicazioni della mindfulness in relazione al tema del trauma e del fine vita È facilitatrice di medicina narrativa. Ha offerto servizio di assistenza volontaria presso ADVAR, associazione di Treviso, dedicata all’accompagnamento dei malati inguaribili e delle loro famiglie, realtà con la quale oggi collabora come formatrice. In passato ha lavorato in azienda con ruoli legati alla comunicazione e alla responsabilità sociale d’impresa.
Chiara Ometto è una psicologa e psicoterapeuta interattivo-cognitivo, qualificata all’insegnamento del programma MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction) e MBCT (Mindfulness Based Cognitive Therapy) e sulla Terapia Focalizzata sulla Compassione (Compassion Focused Therapy–CFT). Specializzata in Psicologia Giuridica, Psicologia Oncologia e Tanatologia . Svolge attività clinica e di consulenza presso il Tribunale di Vicenza (CTU e CTP). Come consulente tanatologica e facilitatrice G.A.M.A. (gruppi di auto mutuo aiuto), si occupa di problematiche di Fine Vita e Suicidologia, proponendo interventi basati sulla mindfulness. Da più di 15 anni si dedica alla pratica della mindfulness, integrandola nella sua vita sia privata che professionale.

Anna Li Vecchi
GALLERY
PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243