Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Archivio video



Donne come noi, presentazione del libro - Libreria Palazzo Roberti, 5 aprile 2018



Donne come noi. 100 storie di italiane che hanno fatto cose eccezionali.
Presentazione del libro Sperling & Kupfer

Intervengono due protagoniste del libro: Serenella Antoniazzi, imprenditrice, e Jane Da Mosto, scienziata e attivista.

Ospite il giornalista di Donna Moderna Gianluca Ferraris

Modera Raffaella Forin

In collaborazione con Donna Moderna Coraggio, forza e capacità di cambiare il mondo. In pochi decenni le donne sono riuscite a ridisegnare gli equilibri della società in una direzione più paritaria. Una rivoluzione che è ancora in corso e che ha bisogno di Donne come noi per scrivere la prossima pagina di conquiste.
Questo libro raccoglie cento storie di donne che hanno contribuito ad abbattere gli stereotipi di genere con le loro scelte e con le loro azioni. Donne che dimostrano sul campo quanto appartenere a questo genere sia un’opportunità più che un limite. Racconti forti ed emozionanti che attraverso conquiste e successi ispirano le donne a continuare la loro rivoluzione in famiglia, nel mondo del lavoro, nella società. I giornalisti e le giornaliste di Donna Moderna, in occasione dei trent’anni dalla nascita del settimanale che ha accompagnato le battaglie e festeggiato i progressi del genere femminile, hanno selezionato e raccontato queste cento testimonianze.

Da Elena Cattaneo a Bebe Vio, da Nives Meroi a Ornella Parolini, da Nicole Orlando a Benedetta Tagliabue, una galleria di eccellenze e di modelli a cui ispirarci.



VISUALIZZA TUTTI I VIDEO




P.IVA 01640430243