Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, la libreria sarà chiusa.

Archivio video



Marco Missiroli e Edoardo Albinati / RESISTERE 2019



RESISTERE. Rassegna letteraria di Palazzo Roberti
Domenica 16 giugno 2019, Libreria Palazzo Roberti, Bassano del Grappa

Marco Missiroli ed Edoardo Albinati con Alessandro Comin
GLI STILI DELL'AMORE

Due tra i più significativi autori del panorama letterario italiano si confrontano sul grande tema dell’amore e dei legami sentimentali tra le persone. Ma ciò che rende originali e affascinanti i loro libri è lo stile della scrittura, l’indagine dei meccanismi narrativi ci permette di andare oltre la superficie delle cose. Coordina l’incontro il giornalista Alessandro Comin.

Marco Missiroli è uno degli scrittori italiani più quotati. Con il suo romanzo d’esordio “Senza coda” vince il premio Campiello opera prima. Successivamente con “Bianco” si aggiudica il Comisso e altri premi arrivano con i suoi nuovi romanzi, il Tondelli nel 2009, selezione Campiello 2012, Supermondello 2015 e il premio letterario Elba.

Edoardo Albinati scrittore e sceneggiatore ha anche tradotto testi di autori inglesi e americani. Nel 2002 ha lavorato presso l’Alto Commissariato ONU per i rifugiati in Afghanistan e ha partecipato a una missione UNHCR in Ciad pubblicando i reportage sul Corriere della Sera, The Washington post e la Repubblica. Con “La scuola cattolica” vince nel 2016 il premio Strega.



VISUALIZZA TUTTI I VIDEO




P.IVA 01640430243