Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Mercoledì 1 maggio 2024, in occasione della Festa dei Lavoratori, la libreria sarà chiusa.
Una pistola come la tua
Autore: Enrico Pandiani
Editore: Rizzoli
Argomento: Gialli e thriller
Prezzo: € 18,00

Il tanto atteso ritorno del commissario Pierre Mordenti e della sua squadra di Les Italiens è all'altezza della fama e del successo della serie di polizieschi da cui presto verrà tratta una serie tv. Enrico Pandiani non sbaglia un colpo e con il consueto stile ci regala una nuova avventura mozzafiato, nella quale all'intreccio perfetto aggiunge la consueta ironia. Da non perdere! Francesco Nicolli

Amori e dolori. Se sei un commissario di polizia a Parigi, ne incontri fin troppi. E se ti chiami Pierre Mordenti, hai imparato che la fragilità può sempre diventare forza.Il cadavere di un criminale steso sull’asfalto, due killer in fuga per le strade di Parigi, un inseguimento furibondo, pallottole che sibilano da ogni parte e la caccia che termina con un pugno di mosche in mano. Poi una macabra sorpresa, di quelle che mandano in visibilio la Scientifica. Basterebbe questo per chiudere la giornata in bellezza, ma le cattive notizie, si sa, ne portano sempre delle altre: la testa appartiene a madame Saint-Nectaire, titolare di una importante impresa di costruzioni, amica di vecchia data di chef LeNormand – l’uomo di granito che comanda la Brigata criminale – nonché cognata di Balthazar Rogeret, candidato alle prossime elezioni presidenziali. Vale a dire grossi guai, soprattutto per Mordenti, se non risolve il caso alla svelta e senza clamori. Chi potrebbe sapere qualcosa è la figlia di Rogeret, ma è scomparsa da giorni insieme al suo bambino di sette anni. Rintracciarli è il primo passo verso una verità che potrebbe sconvolgere gli equilibri politici francesi e, nella vita dei flic, far esplodere sentimenti insospettabili. Azione, ironia pungente, personaggi originali, una scrittura ricca di sfumature: Pandiani sa dosare questi ingredienti con una sapienza formidabile, senza ripetersi mai e spingendo sempre più avanti i limiti del romanzo noir.


Enrico Pandiani (Torino, 1956) ha esordito nel 2009 con Les Italiens, primo romanzo di una serie poliziesca che diventerà presto anche serie tv, con una produzione internazionale, cui hanno fatto seguito Troppo piombo, Lezioni di tenebra e Pessime scuse per un massacro. Dopo aver dato vita al personaggio di Zara Bosdaves nei romanzi La donna di troppo e Più sporco della neve, con questo libro torna al commissario Pierre Mordenti e alla sua squadra.


 

P.IVA 01640430243