Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Non si dice Sayonara
Autore: Carmona Antonio
Editore: Emons edizioni
Argomento: Narrativa
Prezzo: € 14,00
Élise ha perso la mamma e da quel momento non si parla più di niente che la possa ricordare. Ma quando la mamma della mamma arriva in città, si trova il coraggio di parlare, di superare, di ricordare e tornare a vivere. Una storia tenerissima. Enrica Lago

Vietato entrare nella stanza del pianoforte. Vietato parlare giapponese. Vietato leggere manga e guardare anime. E, naturalmente, vietato parlare della mamma e del suo Paese natale... Da quando la madre di Élise è morta, il padre ha imposto regole spietate in casa e si è barricato dietro la sua tristezza e una montagna di cipolle. Per fortuna a scuola c'è Stella, strampalata e affettuosa, con il suo viso che attraversa tutte le lettere dell'alfabeto. Quando nonna Sonoka arriva dal Giappone, è l'inizio di una rivoluzione. Ma rimasta nuovamente sola con il padre, Élise avrà finalmente il coraggio di porgli 'quella' domanda?

Antonio Carmona è nato a Nîmes nel 1991. Ha studiato recitazione presso il Conservatorio d’arte drammatica di Marsiglia e si è formato come clown all’École Le Samovar di Parigi. Ha scritto diverse opere teatrali per ragazzi e ora vive a Villeurbanne. Le sue storie oscillano tra una comicità seria e un’allegra malinconia. Non si dice say?nara, che ha vinto il premio Gallimard Jeunesse, Télérama e RTL come migliore romanzo d’esordio, diventerà presto un film.


 

P.IVA 01640430243