Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Cambiano i nostri orari di apertura! Dal 27 aprile la chiusura serale torna a essere alle 19,30, dal 2 maggio riprendiamo le aperture domenicali.
Meta Nuova Zelanda
Autore: Elvis Lucchese
Editore: Ediciclo
Argomento: Sport
Prezzo: € 15,00
Viaggio nella terra del rugby
All’apparenza è un libricino di nemmeno 150 pagine, in realtà basta leggere a caso un capitolo di questo bel libro di viaggio perché si aprano scenari mozzafiato e risuonino i canti di guerra dei Maori. Un percorso appassionato nei luoghi e nel tempo per conoscere gli All Blacks e la loro terra.
Vittorio Campana

Nell'anno della Coppa del Mondo ospitata probabilmente per l'ultima volta in Nuova Zelanda, un giornalista da sempre appassionato di rugby percorre il Paese inseguendo gli irregolari rimbalzi di una palla ovale. Lì, dove gli All Blacks sono adorati come eroi, scoprirà che, se uno ha voglia di chiacchierare di rugby, troverà sempre un "kiwi" pronto a tirar tardi con l'immancabile cassa di birra. Vissuto a bordo campo, o attraverso gli echi vivi negli occhi della popolazione, il rugby regala suggestioni e indizi per interpretare la società neozelandese, favorisce incontri e legami, conduce oltre i sentieri più battuti per esplorare la condizione dei maori e per rivivere importanti frammenti di storia.
P.IVA 01640430243