Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, la libreria sarà chiusa.
Mai stati così felici
Autore: Claire Lombardo
Editore: Bompiani
Argomento: Lettori curiosi
Prezzo: € 22,00
David e Marilyn si conosco al liceo, per errore. Da quella conversazione surreale nascerà un amore meraviglioso, stabile e profondo e quattro belle ragazze. Wendy, Violet, Liza e Grace cresceranno coccolate all’ombra di questo amore e cercheranno per tutta la loro vita di trovare la stessa passione, lo stesso affiatamento nei loro uomini. Sono sicura che la famiglia Sorenson vi piacerà! Lavinia Manfrotto

Chicago, anni settanta. David sta per iscriversi a medicina quando incontra Marilyn, studentessa di letteratura. Grande amore istantaneo, rapide nozze, tre figlie in rapida successione, poi, a distanza, la quarta. Una bella casa nei sobborghi; lui medico di famiglia, lei madre a tempo pieno, poi alla guida di un negozio di ferramenta. La fatica ordinaria della vita quotidiana, e quell'amore incrollabile, capace di rinnovarsi, di riaccendersi, di superare le secche e correre rischi e riprendere la sua strada. Una storia esemplare. Ma se i tuoi genitori sono stati così fortunati, o così abili, o tutt'e due le cose, non è detto che tu riesca a imitarli. Anzi. Dopo un'adolescenza complicata Wendy, la primogenita, vedova troppo presto di un marito adorato, cerca vie di fuga nell'alcol e nel sesso facile. Violet rinuncia alla carriera da avvocato per fare la mamma perfetta e scoprire che non lo è. Liza, accademica in carriera, aspetta un bambino che forse non vuole da un uomo che forse non ama. E Grace, la più piccola, nasconde i suoi fallimenti alla famiglia e diventa schiava delle sue stesse bugie. Liti e silenzi, confessioni e non detti, solidarietà e strappi sono le luci e le ombre di tutte le famiglie: niente di strano in questo. Ma l'arrivo di Jonah, quindicenne ombroso dato in adozione da Violet quando era troppo giovane per occuparsene, riporta a galla molte verità nascoste e rischia di incrinare per sempre la gioia inevitabile dei Sorenson.
Claire Lombardo è nata a Chicago, ha fatto l’assistente sociale, vive a Iowa City. Mai stati così felici è il suo primo romanzo e diventerà una serie televisiva.



 
P.IVA 01640430243