Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

In occasione di Bassano Sotto le Stelle la libreria nelle serate di mercolì 10, 17 e 24 luglio sarà aperta dalle 21 alle 23. Vi aspettiamo!
Luigi I - Re delle pecore
Autore: Oliver Tallec
Editore: Lapis Edizioni
Argomento: Albi illustrati
Prezzo: € 14,50

In un giorno di vento, Luigi la pecora trova sul prato una bella corona. Se la calza sulla testa e si autoproclama Luigi I, re delle pecore. Si dota di uno scettro per governare, ovvero di un bastonicno di legno, e comincia a sentirsi importante.
I suoi sudditi dovranno assecondare le sue manie di grandezza e obbedire ai suoi stupidi ordini: dare la caccia ai leoni, esiliare dal regno le pecore nere, marciare al passo in grandi parate militari. Sembra proprio che il potere gli obnubili la testa.
Finché un giorno, il re non perderà la sua corona, così come l’aveva trovata.
Il vento la fa rotolare tra le zampe di un altro animale, che a sua volta se la calza bene in testa.
Un nuovo re è pronto per governare senza mandato.
Peccato si tratti di un lupo!

Una storia divertente e filosofica. Un'arguta presa in giro del potere e delle sue derive.

Libro vincitore del premio "LANDERNAU DE L'ALBUM JEUNESSE 2014".


Olivier Tallec nasce nel 1970 in Bretagna. Dopo essersi diplomato all'École Supérieure des Arts Appliqués Duperré di Parigi, lavora come grafico pubblicitario. Ha svolto numerosi viaggi in Asia, Brasile, Madagascar, Cile... Attualmente collabora come illustratore con diverse testate - tra cui «Libération», «Elle», «Les Inrockuptibles» - e ha pubblicato con successo più di cinquanta albi illustrati.


 

P.IVA 01640430243