Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Le tre vedove
Autore: Cate Quinn
Editore: Einaudi
Argomento: Gialli e thriller
Prezzo: € 20,00
Utah, oggi. Quando Blake, mormone poligamo, viene assassinato, i sospetti cadono necessariamente sulle tre mogli. Vivono isolati in mezzo al deserto e in quella casa regna tutto fuorché l’armonia. Un giallo avvincente e per niente banale. Veronica Manfrotto

Rachel, la prima moglie, è obbediente e sottomessa. Tina è la ribelle. Emily è semplicemente troppo giovane. Quando il cadavere di Blake Nelson viene ritrovato sotto il sole del deserto, a essere sospettate sono loro: le tre vedove. Blake Nelson è cresciuto nella Chiesa dei santi dell’ultimo giorno, quella mormone. Ma non ha mai accettato il divieto di poligamia. Si è preso un pezzo di terra desolato nell’angolo piú remoto dello Utah, deciso a viverci seguendo le sue regole. E cosí ha fatto, con le tre mogli, fino al giorno della sua morte violenta. Quando Rachel, Tina ed Emily vengono interrogate dalla polizia ha inizio un gioco di silenzi, mezze verità e sottili minacce. Chi sarà a parlare? Chi accuserà per prima le altre? O l’aver condiviso un uomo e una casa le ha rese alleate?
Cate Quinn scrive di viaggi e costume per il «Times», il «Guardian» e il «Mirror». Dopo vari romanzi storici, Le tre vedove è il suo esordio nel crime.
P.IVA 01640430243