Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, la libreria sarà chiusa.
Le solite sospette
Autore: John Niven
Editore: Einaudi
Argomento: Romanzi divertenti
Prezzo: € 18,50

Divertente e ironico, con questo romanzo riuscirete a staccarvi dalla realtà e ad immergervi nell'ingegnosa fuga che ha come protagoniste quattro astute vecchiette che sorprenderanno per la loro tenacia e furbizia. Federica Silvello

«A John Niven riesce la magia di essere sacrilego e umanissimo insieme». Ian Rankin, The Observer

«John Niven è uno spasso assoluto». Irvine Welsh


Quando Susan - a causa dei vizi nascosti del marito - si ritrova vedova e con la casa pignorata, insieme ad alcune amiche decide di compiere una rapina. Contro ogni probabilità, il colpo va a buon fine, e alle «cattive ragazze» non resta che raggiungere la Costa Azzurra, riciclare il denaro e sparire. Nulla che possa spaventarle, dopo tutto hanno piú di un motivo per riuscire nella loro impresa: andare in crociera e fuggire il brodino dell'ospizio.


John Niven è nato a Irvine, Ayrshire, Scozia. Scrive per «The Times», «The Independent», «Word» e «FHM». Ha lavorato per anni nell'industria discografica, contribuendo probabilmente a mandarla a catafascio. Ha pubblicato il romanzo breve Music from Big Pink e i romanzi Kill Your Friends (satira del mondo della musica britannica al suo apice, che gli ha garantito fama e riconoscimenti) e The Amateurs. Il successivo, A volte ritorno (Stile Libero 2012), è stato un caso editoriale. Ha pubblicato, sempre per Einaudi Stile Libero, nel 2014, Maschio bianco etero e, nel 2016, Le solite sospette.


 

P.IVA 01640430243