Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Cambiano i nostri orari di apertura! Dal 27 aprile la chiusura serale torna a essere alle 19,30, dal 2 maggio riprendiamo le aperture domenicali.
Lady Chevy
Autore: John Woods
Editore: NNE
Argomento: Romanzi da non perdere
Prezzo: € 18,00
Ambientato in Ohio, e precisamente nella piccola cittadina di Barnesville, il romanzo d'esordio di John Wood è un libro potente, difficilmente classificabile in una categoria standard. Potrebbe essere un noir, gli omicidi, i misteri e le atmosfere cupe non mancano, ma è molto di più. Un ritratto spietato della società americana contemporanea, attraversata da crisi a tutti i livelli. Un'opera scritta magistralmente, che tocca argomenti scomodi quanto di drammatica attualità, come l'odio razziale, lo sfuttamento intensivo delle risorse ambientali con tutte le conseguenze sulla salute dell'uomo, la facilità di accesso (e all'uso) alle armi. Protagonista dalla dubbia moralità Amy, la controversa Chevy del titolo, ma non solo: molti sono infatti i personaggi del romanzo degni di nota. Bene e male, amore e morte, tradimento e vendetta si alternano in continuazione, fino a confondersi. Francesco Nicolli 

Amy Wirkner ha diciotto anni e tutta la vita davanti: intelligente e determinata, vuole andare al college e diventare una veterinaria, per lasciarsi alle spalle i bulli, che la chiamano Lady Chevy per il suo fondoschiena massiccio come una Chevrolet, e i suoi genitori, eredi di un retaggio culturale razzista e responsabili di pessime scelte. Come molti altri cittadini di Barnesville, Ohio, i Wirkner hanno infatti venduto i diritti di estrazione mineraria delle proprie terre alla Demont, che sta avvelenando l'acqua e gli abitanti, incluso il fratellino di Amy. Una notte, alla porta di Lady Chevy bussa Paul, il ragazzo di cui lei è innamorata, che vuole far saltare in aria una cisterna della Demont. Amy si lascia coinvolgere e dovrà fare i conti con un omicidio spietato, un assillante senso di colpa, e con l'enigmatico agente Hastings.
John Woods è uno scrittore americano. È cresciuto in Ohio e si è laureato all’Ohio University. Suoi racconti sono stati pubblicati su Meridian,Midwestern Gothic, Fiddleblack e The Rag. Lady Chevy è il suo romanzo d’esordio.
P.IVA 01640430243