Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, la libreria sarà chiusa.
La sposa silenziosa
Autore: A.S.A. Harrison
Editore: Longanesi
Argomento: Romanzi al femminile
Prezzo: € 16,60

Romanzo psicologico che si concentra sulla vita matrimoniale di Jody e Todd. I capitoli si alternano tra "Lui" e "Lei" facendo emergere i diversi punti di vista dei due protagonisti, due persone come tante. La lettura risulta simile ad un confronto, in cui vengono riportati alla luce gli aspetti più intimi e più segreti della coppia. Romanzo interessantissimo, si legge d'un fiato! Federica Silvello

Jodi è la compagna perfetta e Todd non potrebbe mai fare a meno di lei. Abituata a vivere all’ombra del suo uomo, Jodi lo accudisce, lo asseconda, contribuisce a fare di lui, giorno dopo giorno, una persona di successo. Elegante, sofisticata, sicura di sé, Jodi è una psicoterapeuta che ha rinunciato alla carriera pur essendo molto brava a scavare nella mente dei pazienti, almeno quanto lo è a mentire a se stessa. Todd è un uomo d’affari avido, egocentrico e, al contrario della moglie, molto prevedibile: tutto ciò che desidera se lo prende, soprattutto quando l’oggetto del desiderio sono le donne. Todd e Jodi sono una coppia come tante. Ma un giorno succede qualcosa che rischia di frantumare il loro rapporto mandandolo in pezzi affilati e taglienti, come uno specchio caduto a terra. È in questo istante che Jodi capisce di non poter più essere una sposa silenziosa e di dover scegliere tra giustizia e vendetta. Trascinante e coraggioso, questo romanzo d’esordio rende con assoluta precisione le sfaccettature e le contraddizioni che si nascondono nella vita di una coppia, coglie il mistero che la tiene unita ma anche il momento esatto che prefigura la catastrofe, avvolgendo il lettore nelle spire di una vicenda tanto terribile quanto umana.


A.S.A Harrison è un'autrice esordiente. Come tanti esordienti ha sperato a lungo che il suo romanzo fosse pubblicato con clamore internazionale. Un giorno la casa editrice Penguin l'ha notata e messa sotto contratto. Ma c'era un problema. Harrison stava lottando contro una malattia terribile, senza mai nel frattempo demordere dal portare a compimento il suo sogno. La casa editrice ha fatto di tutto per anticiparne la pubblicazione, avvenuta a fine giugno del 2013. Harrison ha fatto in tempo a vedere pubblicato il suo romanzo. Poi la malattia l'ha strappata al successo.


 

P.IVA 01640430243