Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Cambiano i nostri orari di apertura! Dal 27 aprile la chiusura serale torna a essere alle 19,30, dal 2 maggio riprendiamo le aperture domenicali.
La morbidezza degli spigoli
Autore: Keith Stuart
Editore: Corbaccio
Argomento: Lettori curiosi
Prezzo: € 18,60

Cosa può significare per un padre avere un figlio autistico e rifuggire qualunque tentativo a rapportarsi con lui, tanto da mandare a rotoli il proprio matrimonio. E quanto può essere difficile ma meraviglioso riuscire invece a costruirlo, quel rapporto? È un romanzo che si legge come una storia vera: un racconto onesto, quasi ingenuo, che con il cuore in mano ti porta passo a passo a capire almeno in parte cosa può significare. Lorenza Manfrotto

Sam, un ragazzino di otto anni, è sempre stato diverso: bellissimo, sorprendente e autistico. Per amore suo e della sua famiglia, il papà Alex ha sempre cercato un modo per intendersi con Sam, ma lo sforzo, quotidiano e sfibrante, porta a una crisi matrimoniale che sembra irreversibile. Alex decide di allontanarsi dalla moglie e va ad abitare a casa di Dan, il suo migliore amico felicemente scapolo ed eterno adolescente, e da una scomodissima branda per gli ospiti medita su come fare per riconquistare moglie e figlio. Mentre Alex naviga a vista nella sua nuova vita da single fra segreti di famiglia rimasti a lungo sepolti e gli impegni di padre part-time, Sam incomincia a giocare a Minecraft, rivelando uno spazio inatteso in cui padre e figlio riescono a intendersi. «La morbidezza degli spigoli», basato sull’esperienza vera dell’autore, è un romanzo commovente, divertente e profondo sulla forza della differenza e su un figlio molto molto speciale.


Keith Stuart, giornalista inglese esperto di videogame e di nuove tecnologie, dopo aver collaborato fin dal 1995 con riviste specializzate come «Edge» e «PC Gamer» è diventato caporedattore della pagina dei giochi del «Guardian». «La morbidezza degli spigoli» è il suo primo romanzo e prima ancora di essere pubblicato ha ottenuto recensioni entusiaste in patria e in tutti i Paesi che ne hanno acquistato i diritti.


 

P.IVA 01640430243