Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, la libreria sarà chiusa.
La magnifica felicità imperfetta
Autore: Lucia Vastano
Editore: Salani
Argomento: Romanzi da non perdere
Prezzo: € 12,90
Niente è impossibile. Nessuna soglia è invalicabile se tieni sempre la testa alta. Sei una persona con gli stessi diritti degli altri, anche se sei povero.
Il riscatto umano e sociale di un bambino fuoricasta: un “lanciacacche”. Un romanzo toccante a tratti divertente ma con un filo conduttore: la Speranza. La speranza nel domani, dove ancora le cose possono cambiare in meglio.
Paola Luisetto

"Quando all'estero mi chiedono quale sia Il profumo dell'India io non ho dubbi. È il gelsomino. Quando vivevo in strada, come voi, il profumo che mi era più familiare era un altro. Molti la chiamerebbero puzza. È l'odore della miseria di cui tutti hanno paura. Anche questo per me, oltre al gelsomino, è il profumo dell'India". Può un giovanissimo lanciacacca cambiare il mondo? A sette anni Rakesh diventa uno dei tanti bambini che vivono per la strada a Delhi, e il suo mestiere (più 'pulito' che rubare) è lanciare escrementi sui piedi dei turisti per conto di un lustrascarpe. Ma lui ha un piano diverso: è determinato, sa leggere e scrivere, e ha per amico un babà, un saggio guru che gli fa da guida con i suoi consigli... La storia spumeggiante di un ragazzo che si riscatta dalla miseria, ma anche un omaggio sentito e toccante all'India. Un canto d'amore carico di umanità, di ironia e di speranza.

P.IVA 01640430243