Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

La debuttante
Autore: Lesley Lokko
Editore: Mondadori
Argomento: Al femminile
Prezzo: € 19,50
La debuttante ci introduce nell’affascinante mondo delle spie durante la seconda guerra mondiale. La protagonista di questo romanzo è una donna forte, indipendente, curiosa ed estremamente intelligente. Kit, la protagonista, ci racconta la sua storia avventurosa attraverso i suoi diari. Il tutto nello stile scorrevole e appassionante della nostra adorata Leslie Lokko. Lavinia Manfrotto

Chalfont Hall, Dorset, 1938. Kit non ha ancora quindici anni il giorno in cui assiste ai preparativi della festa organizzata dai suoi genitori in occasione del debutto in società della sorella Lily, la preferita di casa, che subito dopo viene data in sposa a un nobile tedesco e parte per la Germania. I genitori si rendono conto troppo tardi di avere consegnato la figlia nelle mani di un ufficiale delle SS e mandano Kit in Baviera a tentare di convincere la sorella a tornare a casa. Ma l'egocentrica e superficiale Lily è ormai profondamente legata al partito nazista e all'entourage di Hitler. Nel corso di questo viaggio Kit perderà la sua innocenza e da quel momento la sua vita cambierà radicalmente direzione, allontanandosi dall'ambiente conservatore della famiglia d'origine. "La debuttante" è una saga familiare che segue il destino di una donna enigmatica, tormentata e anticonvenzionale dalla fine degli anni Trenta a oggi.
Lesley Lokko è nata nel 1964 da padre ghanese e madre scozzese. Cresciuta in Africa, ha proseguito i suoi studi in Inghilterra. Attualmente insegna architettura presso l'Università di Johannesburg. Con Mondadori ha pubblicato con grande successo Il mondo ai miei piedi (2004), Cieli di zafferano (2005), Cioccolato amaro (2008), Povera ragazza ricca (2010), L'estate francese (2011), Un perfetto sconosciuto (2012), Una donna misteriosa (2013) e Innocenti bugie (2014) e In amore e in guerra (2015).
P.IVA 01640430243