Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

In occasione di Bassano Sotto le Stelle la libreria nelle serate di mercolì 10, 17 e 24 luglio sarà aperta dalle 21 alle 23. Vi aspettiamo!
L'universo nei tuoi occhi
Autore: Jennifer Niven
Editore: De Agostini
Argomento: Giovani lettori
Prezzo: € 14,90
Il secondo romanzo di Niven affronta temi di attualità: il bullismo, l’omosessualità, i disturbi alimentari, la malattia. Attraverso le storie dei due protagonisti l’autrice in un certo senso si racconta: anche lei è stata un’adolescente grassa, ha sofferto di attacchi d’ansia ed è stata vittima di bullismo. Per questo riesce a descrive così bene gli stati d’animo di Libby e la carica di un’energia positiva e inesauribile e di una voglia di rivalsa che attirerà l’attenzione di Jack e la renderà unica ai suoi occhi.Lavinia Manfrotto

Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, sedici anni e un segreto ben custodito. Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per farsi accettare dai suoi compagni. Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, un gioco che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due tipi più diversi di loro. Eppure.. più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.
Jennifer Niven vive a Los Angeles, dove il suo film Velva Jean Learns to Drive ha vinto un Emmy Award. Ama i popcorn, i rossetti, le librerie, i girasoli, i viaggi in macchina, il sushi e la serie tv Supernatural e anche se ha sempre voluto essere un “angelo di Charlie”, la sua vera passione è la scrittura. L'universo nei tuoi occhi è il suo secondo romanzo pubblicato in Italia dopo lo straordinario successo di Raccontami di un giorno perfetto, vincitore del premio Mare di Libri.
P.IVA 01640430243