Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, la libreria sarà chiusa.
Insegnare a comunicare
Autore: Silvia Magnani
Editore: Franco Angeli
Argomento: Pedagogia
Prezzo: € 20,00

Ha poche settimane di vita e nostro figlio già ci sorride, cerca con lo sguardo il nostro viso, ride in risposta ai nostri richiami. È l'inizio di quella abilità comunicativa che ne farà un cittadino del mondo. Curioso, disponibile, intraprendente. Aiutiamolo da subito a sviluppare quella speciale intelligenza che lo predispone, sin dalla nascita, a incontrare e a comprendere gli altri. Ne faremo un adulto più felice. Ecco una guida dedicata alle mamme e ai papà - ma anche alle nonne, alle tate, alle zie - che ci introduce nel mondo della comunicazione, insegnandoci, passo dopo passo, a sviluppare nel bambino quelle potenziali  capacità che rendono da sempre l'uomo un animale sociale. Così non solo le coccole, ma la pappa, la cura del corpo, il gioco potranno divenire momenti magici, fonti di stimoli e conoscenze.
Perché per il cucciolo d'uomo ogni cura dedicata alla sua persona è testimonianza di amore. E l'amore è mettere in comune ma, soprattutto, come l'abilità di comunicare, ... è contagioso.


Silvia Magnani , esercita la professione di otorinolaringoiatra e foniatra a Milano, dove vive col marito e i tre figli. Da sempre si occupa di terapia e prevenzione dei disturbi della comunicazione. È autrice di Auxilium, manuale di educazione per i disabili (Torino, 1988), Comunicare a teatro (Torino, 1990), L'Arte vocale (Torino, 1996) e, per i nostri tipi, Dal gesto al pensiero (1998) e Il bambino e la sua voce (2000).


 

P.IVA 01640430243