Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Il sacerdote di ossa
Autore: Peter McLean
Editore: Fanucci
Argomento: Fantascienza
Prezzo: € 18,00
Consiglio questo romanzo a tutti gli appassionati di Martin e di Abercrombie; ci sono tutti gli ingredienti per non restare delusi: miseria e ricchezza, fango e sangue, tradimenti e lealtà. Vittorio Campana

Il sacerdote militare Tomas Piety e il sergente Bloody Anne tornano a casa dopo la fine della guerra. Ma le cose sono cambiate mentre erano altrove: l'impero criminale di Piety gli è stato sottratto e la gente di Ellinburg - la sua gente - ha esaurito il cibo, la speranza e i luoghi dove nascondersi. Tomas si propone di reclamare ciò che era suo con l'aiuto di Anne, suo fratello, Jochan, e la sua banda, i Devoti. Ma quando si trova di nuovo trascinato in una rete di intrighi politici tutto si complica. Mentre i Devoti combattono infiltrandosi nelle taverne, nei bordelli e nelle bische della vecchia città di Tomas, a ognuno di loro diventa chiaro che la guerra è solo all'inizio. Il sacerdote di ossa è il primo libro della trilogia Il trono di rose e può essere definito come un fantasy grimdark gangster.
Peter McLean vive nel Regno Unito, dove studia arti marziali e magia, e fa volonta­riato in una prigione, insegnando scrit­tura creativa. È l’autore della serie urban fantasy The Burned Man. Il sacerdote di ossa (Priest of Bones) è il primo romanzo della trilogia Il trono di rose, il cui seguito Priest of Lies è di prossima pubblicazione in questa stessa collana. Heyday Television di David Heyman, la società di produzio­ne di Once Upon a Time... in Hollywood e Marriage Story, sta adattando il romanzo di Peter McLean per una serie tv in collabo­razione con il suo partner NBC Universal International Studios.
P.IVA 01640430243