Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Domenica 19 gennaio 2025, in occasione della festività di San Bassiano, Santo Patrono della nostra città, la libreria sarà chiusa tutto il giorno.
Il sacerdote di ossa
Autore: Peter McLean
Editore: Fanucci
Argomento: Fantascienza
Prezzo: € 18,00
Consiglio questo romanzo a tutti gli appassionati di Martin e di Abercrombie; ci sono tutti gli ingredienti per non restare delusi: miseria e ricchezza, fango e sangue, tradimenti e lealtà. Vittorio Campana

Il sacerdote militare Tomas Piety e il sergente Bloody Anne tornano a casa dopo la fine della guerra. Ma le cose sono cambiate mentre erano altrove: l'impero criminale di Piety gli è stato sottratto e la gente di Ellinburg - la sua gente - ha esaurito il cibo, la speranza e i luoghi dove nascondersi. Tomas si propone di reclamare ciò che era suo con l'aiuto di Anne, suo fratello, Jochan, e la sua banda, i Devoti. Ma quando si trova di nuovo trascinato in una rete di intrighi politici tutto si complica. Mentre i Devoti combattono infiltrandosi nelle taverne, nei bordelli e nelle bische della vecchia città di Tomas, a ognuno di loro diventa chiaro che la guerra è solo all'inizio. Il sacerdote di ossa è il primo libro della trilogia Il trono di rose e può essere definito come un fantasy grimdark gangster.
Peter McLean vive nel Regno Unito, dove studia arti marziali e magia, e fa volonta­riato in una prigione, insegnando scrit­tura creativa. È l’autore della serie urban fantasy The Burned Man. Il sacerdote di ossa (Priest of Bones) è il primo romanzo della trilogia Il trono di rose, il cui seguito Priest of Lies è di prossima pubblicazione in questa stessa collana. Heyday Television di David Heyman, la società di produzio­ne di Once Upon a Time... in Hollywood e Marriage Story, sta adattando il romanzo di Peter McLean per una serie tv in collabo­razione con il suo partner NBC Universal International Studios.
P.IVA 01640430243