Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Cambiano i nostri orari di apertura! Dal 27 aprile la chiusura serale torna a essere alle 19,30, dal 2 maggio riprendiamo le aperture domenicali.
Il maledetto United
Autore: David Peace
Editore: Il Saggiatore
Argomento: Calcio
Prezzo: € 10.90
God save football
La storia, romanzata, di Brian Clough, uno dei più importanti e discussi allenatori d'oltremanica degli anni 70. Una bella lettura, altamente consigliata agli amanti del calcio, anzi del football anglosassone, quello maschio e più "vero". -
Francesco Nicolli

«Loro sono la sua squadra. Il suo Leeds. Il suo sporco, maledetto Leeds e lo saranno sempre. Non la mia squadra. Mai. Non la mia. Mai. Non questa squadra. Mai.»
Nel 1974 l’eccentrico Brian Clough accetta di allenare una delle più difficili squadre del campionato di calcio inglese: il Leeds United. Giocatori altezzosi, in cima alla classifica, ma aggressivi e scorretti. Disposti a tutto pur di vincere. Clough sa che non sarà semplice far funzionare le cose, eppure non rifiuta l’incarico e spinto da un orgoglio infinito accetta nella convinzione di poter trasformare il Leeds in una squadra che vince senza imbrogliare. Inizia così la cronaca avvincente e disperata dei quarantaquattro giorni del più carismatico e controverso allenatore del Leeds. Il maledetto United è un romanzo che rimbalza tra passato e presente, paranoia e lucidità, che scava nella realtà e la trasfigura fino a riportarla alla sua essenza più brutale.
Da questo libro è stato tratto il film The Damned United, diretto da Tom Hooper e con Michael Sheen nel ruolo di Brian Clough.





P.IVA 01640430243