Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

In aggiunta all'orario normale, per Resistere la nostra libreria sarà aperta con orari straordinari: giovedì 13 e venerdì 14 giugno fino alle 21, domenica 16 giugno dalle 15,30 alle 21. Vi aspettiamo!
Il club delle fate dei libri
Autore: Thomas Montasser
Editore: Feltrinelli
Argomento: Lettori curiosi
Prezzo: € 16,00
Ogni tanto è bello perdersi nelle pagine di un romanzo come questo, fresche come una birra appena spinata, soddisfacenti come una fetta di sacher torte, confortanti come un cane scodinzolante. Non vi cambierà la vita, ma un sorriso ve lo può strappare. Vittorio Campana

Victor Iordanescu non è certo un lettore forte. Mai si sarebbe sognato di frequentare abitualmente una libreria, se non fosse stato per un incontro. Giovane compositore di talento, si guadagna da vivere come fattorino. Perché, oggigiorno, chi è disposto a dare lavoro a un musicista in erba, per di più immigrato? Durante i suoi giri di consegne, Victor si diverte a studiare le abitudini delle persone. Di una è particolarmente curioso, una misteriosa donna che si fa recapitare spesso dei libri. Il giorno in cui le porta un pacchetto di una nota marca di lingerie, la sua immaginazione vola. Ma come conoscerla se lei non è mai a casa? Forse proprio attraverso quei libri che sembra tanto apprezzare. Così Victor varca la soglia di una piccola libreria indipendente, La fata dei libri, dove la proprietaria gli consiglia un titolo per rompere il ghiaccio. È il primo passo in un mondo pieno di sorprese. Di libro in libro, spaziando dai classici ai bestseller più recenti, conosce un ragazzino un po’ saputello e fin troppo intraprendente, un cane di nome Venerdì, una dodicenne chiacchierona che inventa storie fantastiche e un club di lettura molto attivo. E mentre il suo furgone si popola, Victor scopre che la letteratura può divertire, intrattenere, provocare e, soprattutto, unire. Perché ogni libro è solo l’inizio di tante altre storie.
Esiste un libro per tutti, anche per chi non lo sa.
Thomas Montasser (1966, Monaco di Baviera) ha lavorato come giornalista, docente universitario e agente letterario. Ha scritto - sottolo pseudonimo di Fortunato - alcuni libri per bambini. Tra i suoi romanzi per adulti ricordiamo: La libreria di zia Charlotte (Neri Pozza, 2015) e Il romanzo degli istanti perfetti (DeA Planeta, 2017).
P.IVA 01640430243