Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, la libreria sarà chiusa.
Fede speranza e carneficina
Autore: Nick Cave - Sean O’HaGan
Editore: La nave di Teseo
Argomento: Musica
Prezzo: € 21,00
Chi ha assistito negli ultimi anni a un concerto di Nick Cave, preferibilmente con The Bad Seeds, conosce bene l’intensa sensazione per cui sembra di venire trasportati all’interno di un evento catartico. La lettura di questo lunghissimo dialogo ci porta a conoscere intimamente opinioni, visioni e stati d’animo di Cave. Francesco Nicolli

In oltre quaranta ore di conversazioni private con il giornalista Seán O'Hagan, Cave si immerge nel suo mondo interiore per riflettere su ciò che davvero muove la sua vita e la sua creatività. Affrontando temi come fede, arte, musica, libertà, lutto e amore, questo volume ripercorre con sincerità la vita di Cave, dall'infanzia a oggi: i rapporti sentimentali, l'etica del lavoro e la sua profonda trasformazione negli ultimi anni. "Fede, speranza e carneficina" è lo slancio di speranza e ispirazione di un artista visionario.
Nick Cave fa musica da oltre quarant’anni. È il cantante e l’autore dei testi dei Nick Cave and The Bad Seeds, il cui ultimo album, Ghosteen, è stato acclamato come il loro lavoro migliore. L’opera di Cave comprende diverse arti e forme di espressione, tra cui colonne sonore per il cinema, sculture in ceramica e romanzi. Negli ultimi anni il suo sito The Red Hand Files e le conversazioni dal vivo con il pubblico lo hanno portato a esplorare in modo più profondo e diretto il rapporto con i suoi fan.
Seán O’HaGan ha intervistato molti grandi artisti, scrittori e musicisti. Attualmente scrive per “The Observer” ed è critico fotografico per il “Guardian”.
P.IVA 01640430243