Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

In occasione di Bassano Sotto le Stelle la libreria nelle serate di mercolì 10, 17 e 24 luglio sarà aperta dalle 21 alle 23. Vi aspettiamo!
Di cosa sono fatte le ragazze
Autore: Elana K. Arnold
Editore: Rizzoli
Argomento: Giovani lettori
Prezzo: € 16,00
Nina è come siamo state tutte noi almeno una volta: deve scoprire cosa le piace davvero, costruire la sua identità, fare le sue valutazioni sull’amore. Ad arricchire questa vicenda i ricordi delle storie che la madre le raccontava durante il loro viaggio in Italia: storie di sante martiri cantate come fiabe della buonanotte che segnano l’immaginario di Nina e le danno un gran coraggio. Un vero e proprio manuale per giovani donne. Eleonora Lago

Questa non è una storia di zucchero, miele e caramelle. Quando Nina aveva quattordici anni, sua madre le ha detto che l’amore incondizionato non esiste e Nina le ha creduto. Ora ha sedici anni e farebbe qualunque cosa per il ragazzo di cui è innamorata, solo per dimostrare di essere alla sua altezza. Ma quando lui la lascia, Nina si sente perduta. Se non è più la ragazza di Seth, chi è? Di cosa è fatta? Armata solo del suo cuore infranto, Nina cerca di scoprire quali sono le condizioni dell’amore. Al rifugio per animali abbandonati dove fa volontariato, impara che per i cani che aspettano di essere adottati, l’amore arriva solo per i più giovani, sani e docili. Intanto si trova a ripercorrere con la memoria il viaggio in Italia durante il quale la madre l’aveva portata per musei a vedere statue di sante che hanno sopportato torture indicibili in nome della loro devozione al divino. È questo l’amore?



 
P.IVA 01640430243