Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Cambiano i nostri orari di apertura! Dal 27 aprile la chiusura serale torna a essere alle 19,30, dal 2 maggio riprendiamo le aperture domenicali.
Cosmic Bandidos
Autore: Allan C. Weisbecker
Editore: Marcos y Marcos
Argomento: Lettori curiosi
Prezzo: € 18,00
Mister Quark è ricercato da tutte le polizie del pianeta: risse esplosive ad altissimo tasso alcolico, orge, spaccio di droga su larga scala e fughe demenziali, a volo radente e in barca a vela.
Gli tocca starsene nascosto nella giungla, con il suo cane High Pockets, un serpente dispettoso e il suo complice José, un burbero bandito che rapina a destra e a manca per mantenere la bizzarra famiglia.
Tutto cambia quando Josè, all’aeroporto, ruba le valigie di un professore di Berkeley e famiglia: contengono manuali di meccanica quantistica e le lettere d’amore di Tina, la figlia del professore, evidentemente ninfomane e fedigrafa.
Rapito dalle teorie quantistiche, che trova notevolmente stupefacenti, e scandalizzato dal cinismo di Tina, mister Quark raduna un’accozzaglia di sbandati e guida una spedizione alla volta di Berkeley.
L’avanzata è un delirio spazio-temporale, le allucinazioni caotiche e devastanti, ma l’obiettivo è ben preciso: stanare il professore di fisica e chiarire, una buona volta, i misteri centrali dell’universo.
Allan C. Weisbecker ha scritto film e serie tv, tra cui Miami Vice, e ha vissuto per tanti anni a Hollywood, finché, come dice lui, ne aveva talmente abbastanza da decidere di ritirarsi in un camper in compagnia del suo cane, Honey. Per cercare di capire come ragionava il suo paese ha pensato bene di iniziare a cavalcare le onde. E da allora è sempre ritratto con una tavola da surf sotto braccio.
Cosmic Bandidos, esilarante e folle romanzo che alterna droghe, alcool, pistole a geniali letture di meccanica quantistica è il suo romanzo più importante. Nella premessa al libro, Weisbecker avverte il lettore che è un racconto molto autobiografico. Nel 2007 ha fondato la casa editrice Bandito Books.
P.IVA 01640430243