Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, la libreria sarà chiusa.
Come si cambia
Autore: Diego Dalla Palma
Editore: Sperling & Kupfer
Argomento: Manuali
Prezzo: € 17,90

Una spilla, un ombretto diverso, un nuovo taglio: sono piccoli particolari che possono fare la differenza, per noi e per chi ci guarda. Diego Dalla Palma ci spiega come inventarsi un proprio stile con pochi gesti. Dal successo della sua trasmissione in TV, tanti consigli pratici, immediati e adatti a tutte le donne per rinnovare il look senza fatica (e con poca spesa!), combinando e reinventando l'abbigliamento, gli accessori, l'acconciatura e il make up. Perché, in fondo, lo stile nasce da semplici accorgimenti, da un tocco personale, e soprattutto dalla voglia di giocare con se stesse e con lo specchio.


Diego Dalla Palma (Enego, 1950) è un’icona inconfondibile del mondo della bellezza e dell’immagine made in Italy. Personaggio inconsueto e autorevole, unisce professionalità, competenza, carisma e intensità in un mix che l’ha fatto diventare il più stimato Look Maker italiano e uno degli esperti del settore più prestigiosi al mondo.
In passato è stato costumista e scenografo di talento, lavorando nei più celebri teatri italiani e, per dieci anni, in Rai. In seguito, è diventato un imprenditore di successo fondando una sua linea cosmetica (che ha venduto da tempo).
Da qualche anno scrive libri di successo (narrativa e temi legati all’immagine e alla bellezza).
Dai tempi della sua giovinezza è un seguitissimo e apprezzatissimo conduttore televisivo. È da poco terminato un nuovo progetto televisivo, su Rete4, Ciao Bellezza, in onda per otto puntate.
Inoltre, è testimonial di successo per alcuni marchi, dove riesce a mantenere un potere mediatico significativo in ogni circostanza. Ha curato e cura rubriche sull’immagine e sui temi legati all’interiorità, per mensili e settimanali popolari e prestigiosi e ha realizzato molte opere video e un’applicazione per iPhone, divulgate in tutto il mondo. Da tre anni ha fondato Academia BSI Milano: una scuola selettiva, nata per preparare i futuri esperti di trucco, stile, immagine e comunicazione.
A Diego Dalla Palma viene riconosciuto un talento innato come scrutatore ed esploratore di anime. Infatti, l’introspezione, l’interiorità, i valori che risaltano lo spirito e danno un senso alla vita sono diventati una materia “viva” alla quale Diego Dalla Palma intende dedicare tempo e il suo futuro.


 

P.IVA 01640430243