Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

In occasione di Bassano Sotto le Stelle la libreria nelle serate di mercolì 10, 17 e 24 luglio sarà aperta dalle 21 alle 23. Vi aspettiamo!
Come d'aria
Autore: Ada D Adamo
Editore: Elliot
Argomento: Romanzi da non perdere
Prezzo: € 15,00
Abbiamo perso per sempre la voce di Ada D'Adamo, ma ci rimangono queste pagine preziose, questa prova di coraggio sorprendente e straziante. Non aveva più niente da perdere nel raccontarci la sua malattia, la maternità complicata, il rapporto con la figlia disabile. Non trovo le parole giuste per descrivere questo, dico solo che ti rimane addosso per molti giorni. È un dono prezioso per tornare a meravigliarsi e a vivere felici, apprezzando i piccoli momenti che la vita ci offre. Anna Bertoncello

Daria è la figlia, il cui destino è segnato sin dalla nascita da una mancata diagnosi. Ada è la madre, che sulla soglia dei cinquant'anni scopre di essersi ammalata. Questa scoperta diventa occasione per lei di rivolgersi direttamente alla figlia e raccontare la loro storia. Tutto passa attraverso i corpi di Ada e Daria: fatiche quotidiane, rabbia, segreti, ma anche gioie inaspettate e momenti di infinita tenerezza. Le parole attraversano il tempo, in un costante intreccio tra passato e presente. Un racconto di straordinaria forza e verità, in cui ogni istante vissuto è offerto al lettore come un dono.
Ada D’Adamo è stata un'autrice italiana. Nata a Ortona, si è diplomata all’Accademia Nazionale di Danza e laureata in Discipline dello Spettacolo. Ha trascorso molto tempo a osservare il corpo e le sue declinazioni sulla scena contemporanea, e lo ha scritto in diversi saggi sulla danza e il teatro. Nel 2023 esce per Elliot Edizioni Come d'aria, libro in seguito candidato al Premio Strega.A pochi giorni dalla candidatura, Ada D'Adamo che combatteva da tempo contro una malattia, si è spenta a Roma. A darne l'annuncio la sua casa editrice Elliot: «Un pezzetto del nostro cuore se ne va con lei».
P.IVA 01640430243