Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, la libreria sarà chiusa.
Che razza di libro!
Autore: Jason Mott
Editore: NNE
Argomento: Lettori curiosi
Prezzo: € 19,00
Sono sicura che la voce di Nerofumo, ragazzino con la pelle più scura della notte, non mi abbandonerà per un po' e le sue parole le terrò ben strette. In un mondo dove il colore della pelle conta più di chi sei realmente, questo non è il solito libro che parla di razzismo, ma è soprattutto una storia d'amore che ti travolge. Con una scrittura geniale, ironica e anche dolorosa è una testimonianza forte e toccante. Anna Bertoncello

Uno scrittore americano ha appena pubblicato un libro di successo: durante il tour promozionale, fra interviste, avventure amorose e sbronze colossali, incontra un ragazzino dalla pelle nerissima che da quel momento in poi lo segue come un'ombra. A ogni tappa il Ragazzino racconta qualcosa di sé, affermando che i suoi genitori gli hanno insegnato a diventare invisibile, per proteggersi dalla brutalità del mondo. E in effetti, lo scrittore è l'unico in grado di vederlo, ma poiché è affetto da una strana malattia che gli impedisce di distinguere la realtà dal sogno è certo che si tratti di una semplice allucinazione. Ben presto, però, le sue visioni hanno il sopravvento, mettendolo di fronte a un passato che da sempre cerca di sfuggire, una verità che preme per liberarsi e ritrovare corpo e voce. Commovente e feroce, esilarante e tragico, Che razza di libro! è la storia di un bambino che vede nell'invisibilità una promessa di vita, e di un uomo che vorrebbe uscire dalla propria pelle, per nascondersi dalla violenza. Con una lingua brillante e arguta, Jason Mott mette a nudo discriminazione e pregiudizio, mostrandoci la possibilità di un mondo dove il colore non è più un confine.
Jason Mott è uno scrittore statunitense, autore di bestseller, vincitore del National Book Award, vincitore del Sir Walter Raleigh Award for Fiction, candidato al Pushcart Prize, candidato al NAACP Image Award e candidato alla Carnegie Medals For Excellence Longlist. Jason Mott ha un BFA in Fiction e un MFA in Poesia, entrambi dell'Università del North Carolina a Wilmington. La sua poesia e la sua narrativa sono apparse in varie riviste letterarie. Entertainment Weekly lo ha inserito nella lista dei 10 "New Hollywood: Next Wave" da tenere d'occhio. È autore di raccolte di poesie: We Call This Thing Between Us Love; "...hide behind me...". È anche autore di  romanzi: The Returned, The Wonder of All Things, The Crossing, Hell Of A Book.
The Returned, il romanzo di debutto di Jason, è stato adattato dalla casa di produzione di Brad Pitt, Plan B, in associazione con Brillstein Entertainment e ABC. È andato in onda sulla rete ABC con il titolo "Resurrection".
Hell Of A Book ha vinto il National Book Award nel 2021 ed è stato tradotto e pubblicato da NN editore nel 2022 con il titolo Che razza di libro!.


 
P.IVA 01640430243